QR code per la pagina originale

XBMC in arrivo su Android

XBMC (Xbox Media Center) in arrivo su Android: l'annuncio arriva dal team del progetto, che ha rilasciato i sorgenti.

,

XBMC (Xbox Media Center) è il celebre software open source dedicato alla gestione e riproduzione dei contenuti multimediali, nato circa un decennio fa dalle ceneri di XBMP (Xbox Media Player) per la prima console videoludica di Microsoft. Il progetto sta per abbracciare il mondo Android, come annunciato da un messaggio comparso nel fine settimana sulle pagine del sito ufficiale.

Le funzionalità incluse nella versione mobile di XBMC sono identiche a quelle già ben note per l’edizione desktop, senza alcuna limitazione. L’obiettivo è quello di fornire un software completo, versatile e completamente personalizzabile per la fruizione di immagini, musica e video di qualsiasi formato, anche su prodotti mobile o sui sempre più diffusi set-top box Android.

Abbiamo tenuto nascosto per molto tempo un piccolo segreto, di quelli che una volta svelati vi faranno divertire. Oggi annunciamo l’arrivo di XBMC per Android. Non un’applicazione per il controllo remoto, non un piccolo client, ma il software completo, che non necessita di root o jailbreak.

XBMC potrà essere lanciato come app nel vostro set-top box, tablet, smartphone o qualsiasi altro dispositivo basato su piattaforma Android.

La recente presentazione di un dispositivo come Nexus Q testimonia quanto la piattaforma mobile di Google sia adatta anche a questo ambito, oltre ovviamente a soddisfare qualsiasi esigenza degli utenti smartphone e tablet. Al momento l’applicazione non è ancora disponibile per il download, ma il team ha già rilasciato i sorgenti per chi vuole cimentarsi comunque nel testing. Il lavoro da compiere prima di una build definitiva comunque non manca, soprattutto per quanto riguarda la correzione di alcuni bug.

Notizie su: