Android: le migliori app della settimana, 18 luglio

Amazing Alex, Go TaskManager EX, Zedge e altre tra le migliori app Android di questa settimana.
Amazing Alex, Go TaskManager EX, Zedge e altre tra le migliori app Android di questa settimana.

Siamo al giro di boa del mese di luglio e torniamo quindi con la nostra rubrica settimanale dedicata alle applicazioni Android più popolari questa settimana. Abbiamo scelto come al solito le migliori e le più interessanti, raccogliendole all’interno della lista seguente.

  • GO TaskManager EX (gratis): il nome è abbastanza eloquente per capire che genere di applicazione ci troviamo davanti. Si tratta di un tool molto interessante che permette di gestire vari aspetti del terminale, dalla memoria all’autonomia, in maniera tale da poterne velocizzare tutte le operazioni, con tanto di widget da inserire in homescreen per gestire immediatamente le principali funzioni.
  • Amazing Alex (gratis): non poteva ovviamente mancare il nuovo titolo di Rovio, lo studio autore della saga Angry Birds. Amazing Alex è un rompicapo ispirato al vecchio The Incredible Machine, in cui intento del giocatore è quello di risistemare la stanza facendo interagire tra loro gli oggetti presenti, quindi calcolando con il giusto tempismo le reazioni fisiche a ogni sollecitazione per rimetterli al posto esatto. Divertente e ispirato, è disponibile anche senza pubblicità e in HD.
  • Pencil Sketch (gratis): simpatica applicazione che permette di realizzare un’immagine memorizzata nella galleria in una sorta di disegno a matita, con un risultato davvero particolare. Le creazioni possono essere anche condivise sulle più famose piattaforme sociali.
  • Gran Turismo (gratis): non parliamo dell’omonimo titolo di corse per piattaforme PlayStation, ma di un gioco che ne riprende soltanto il nome. La struttura ludica è infatti completamente diversa: gestendo una visuale isometrica, l’utente dovrà riuscire ad arrivare il più lontano possibile evitando le altre auto con il proprio bolide. Più che arrivare al traguardo, l’intento è salvarsi la pelle.
  • Zedge (gratis): dagli autori viene descritta come la miglior fonte per suonerie, sfondi, sfondi animati e giochi gratuiti. Zedge permette di accedere a un catalogo di materiale gratuito particolarmente ricco, che consente di personalizzare appieno il proprio smartphone e tablet Android. Perfetto per gli amanti della customizzazione.

[nggallery id=3003 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti