iOS 6 Beta 3 disponibile: ecco le novità

Apple ha rilasciato agli sviluppatori iOS 6 Beta 3: ecco le novità della nuova beta dell'OS per iPhone, iPad e iPod Touch.
Apple ha rilasciato agli sviluppatori iOS 6 Beta 3: ecco le novità della nuova beta dell'OS per iPhone, iPad e iPod Touch.

A sole tre settimane dall’arrivo di iOS 6 Beta 2, Apple ha appena rilasciato agli sviluppatori iOS 6 Beta 3, ovvero la terza versione provvisoria del nuovo sistema operativo mobile. L’aggiornamento ha un peso che va dai 323 MB ai 347 MB su iPhone 4S e di circa 424 MB per il nuovo iPad.

L’aggiornamento è disponibile per iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPad 2, nuovo iPad, iPod Touch di quarta generazione e Apple TV di seconda e terza generazione, e per installarlo è necessario aggiornare iTunes all’ultima versione direttamente dalla schermata Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software.

Chi ha potuto provare in queste ore iOS 6 Beta 3 ha spiegato che Apple ha introdotto nuove impostazioni legate all’applicazione Mappe: adesso l’utente è in grado di selezionare anche l’unità di misura, scegliendo tra chilometri e miglia, la dimensione del font utilizzato per il testo sullo schermo e la lingua delle indicazioni fornite dal servizio. Inoltre, pare sia possibile anche controllare il volume della voce nella modalità di navigazione turn-by-turn.

Per il momento non è ancora nota la lista precisa dei cambiamenti e delle novità incluse nella terza versione beta di iOS 6, ma probabilmente Cupertino avrà lavorato soprattutto per correggere bug riscontrati in precedenza dai developer e per migliorare le prestazioni del sistema operativo.

A ogni modo, giusto il tempo che i developer abbiano modo di testare iOS 6 Beta 3 e sicuramente perverranno pubblicamente maggiori dettagli. Si ricorda che la nuova versione dell’OS per iPhone, iPad e iPod Touch sarà rilasciata ai consumatori in autunno, probabilmente in concomitanza alla presentazione di iPhone 5. Circa 200 le nuove funzionalità annunciate da Apple per iOS 6.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti