QR code per la pagina originale

iOS 6 Beta 3 disponibile: ecco le novità

Apple ha rilasciato agli sviluppatori iOS 6 Beta 3: ecco le novità della nuova beta dell'OS per iPhone, iPad e iPod Touch.

,

A sole tre settimane dall’arrivo di iOS 6 Beta 2, Apple ha appena rilasciato agli sviluppatori iOS 6 Beta 3, ovvero la terza versione provvisoria del nuovo sistema operativo mobile. L’aggiornamento ha un peso che va dai 323 MB ai 347 MB su iPhone 4S e di circa 424 MB per il nuovo iPad.

L’aggiornamento è disponibile per iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPad 2, nuovo iPad, iPod Touch di quarta generazione e Apple TV di seconda e terza generazione, e per installarlo è necessario aggiornare iTunes all’ultima versione direttamente dalla schermata Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software.

Chi ha potuto provare in queste ore iOS 6 Beta 3 ha spiegato che Apple ha introdotto nuove impostazioni legate all’applicazione Mappe: adesso l’utente è in grado di selezionare anche l’unità di misura, scegliendo tra chilometri e miglia, la dimensione del font utilizzato per il testo sullo schermo e la lingua delle indicazioni fornite dal servizio. Inoltre, pare sia possibile anche controllare il volume della voce nella modalità di navigazione turn-by-turn.

Per il momento non è ancora nota la lista precisa dei cambiamenti e delle novità incluse nella terza versione beta di iOS 6, ma probabilmente Cupertino avrà lavorato soprattutto per correggere bug riscontrati in precedenza dai developer e per migliorare le prestazioni del sistema operativo.

A ogni modo, giusto il tempo che i developer abbiano modo di testare iOS 6 Beta 3 e sicuramente perverranno pubblicamente maggiori dettagli. Si ricorda che la nuova versione dell’OS per iPhone, iPad e iPod Touch sarà rilasciata ai consumatori in autunno, probabilmente in concomitanza alla presentazione di iPhone 5. Circa 200 le nuove funzionalità annunciate da Apple per iOS 6.