QR code per la pagina originale

LinkedIn, presentata la nuova grafica

Il nuovo LinkedIn è in arrivo: più semplice, immediato e bello da vedere.

,

LinkedIn si aggiorna: il famoso social network professionale annuncia oggi l’arrivo dell’aggiornamento che darà nuova linfa vitale alla piattaforma, con l’intento di offrire all’utente un’interfaccia minimal e al contempo più innovativa, così da facilitarne l’uso e la navigazione tra le pagine.

Caroline Gaffney spiega sul blog ufficiale dell’azienda che l’intera homepage è stata rinnovata con un look atto a rendere più semplice l’esplorazione e la ricerca delle informazioni più importanti per l’utente. Lo definisce un design semplice e pulito, studiato per offrire principalmente immediatezza e rapidità in uso, sia nella semplice consultazione che nella ricerca diretta di determinati dettagli.

In tal senso è stata migliorata naturalmente la gestione dei feed. I più importanti aggiornamenti e articoli del network saranno posizionati in alto per dar loro maggior visibilità, soluzione utile per essere continuamente in linea con gli argomenti del momento, le notizie e gli update professionali basati sulle connessioni dell’utente e su ciò che un gruppo in quel momento sta leggendo, condividendo e commentando. Anche in questo caso tutto è realizzato all’insegna del più semplice e del più veloce.

Inoltre, è stato completamente rinnovato il modo in cui gli aggiornamenti vengono mostrati. Si darà maggior risalto alle immagini per una più evidente visualizzazione, senza contare che il flusso di update sarà più completo in modo che l’utente non venga costretto a cliccare sul pulsante atto a mostrare l’elenco completo di informazioni. Comunicare con i propri amici sarà più semplice e condividere contenuti ancora più immediato. Il nuovo LinkedIn è in fase di lancio, e sarà disponibile a tutti gli iscritti entro le prossime settimane.

Notizie su: