Navigare Insieme, il progetto per over 60

Telecom Italia lancia la "palestra digitale" di Navigare Insieme, ovvero un progetto mirato a far socializzare gli over 60 con Internet.
Telecom Italia lancia la "palestra digitale" di Navigare Insieme, ovvero un progetto mirato a far socializzare gli over 60 con Internet.

Telecom Italia desidera promuovere l’uso delle nuove tecnologie tra gli over 60 e, in quest’ottica, lancia a Milano la prima “palestra digitale” di Navigare insieme. L’obiettivo è quello di aiutare i più maturi a socializzare nei confronti di Internet e a superare ogni possibile diffidenza che potrebbero avere nei confronti della Rete.

Il progetto lanciato da Telecom Italia prenderà il via oggi a partire dalle ore 10 nella sede della Cooperativa Abitare di via Hermada 14 (Milano), ove saranno allestite tre postazioni che consentiranno di familiarizzare con le nuove tecnologie e soprattutto con il Web. Gli over 60 potranno connettersi gratuitamente anche ogni martedì e giovedì dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30, generando così un punto aggregativo all’interno del quale accendere la prima esperienza in assoluto sul Web per chi si avvia alla terza età.

Navigare insieme è stato realizzato in collaborazione con Informatici senza Frontiere, Auser, Seniores Alatel e altre associazioni di categoria; il progetto è anche presente sul sito Web appositamente realizzato e su Facebook, dov’è presente una fanpage che consente di restare costantemente aggiornati su tale iniziativa. Nel sito Web sarà poi possibile trovare anche notizie aggiornate, informazioni pratiche sull’uso della Rete, nonché comode video lezioni per i meno esperti. Non mancano infine dieci sitcom che vedono come protagonisti alcuni nonni che, grazie ai nipoti, scoprono i tanti pro derivanti dall’utilizzo di Internet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti