QR code per la pagina originale

Nexus 7, spedizioni iniziate in USA e UK

Nexus 7, il tablet Android 4.1 Jelly Bean di Google, sta per arrivare nelle mani degli acquirenti britannici e statunitensi: al via le spedizioni.

,

Nexus 7, il tablet da 7 pollici con Android 4.1 Jelly Bean annunciato in occasione del Google I/O 2012, sta per giungere nelle mani degli utenti britannici che ne hanno acquistato un’unità durante la fase di pre-ordine. A confermarlo è Richard Devine del portale AndroidAuthority, che dichiara di aver ricevuto una notifica di avvenuta spedizione per il dispositivo. Considerando i due giorni che solitamente impiegano i servizi di consegna a recapitare il pacco, il prodotto dovrebbe essere consegnato al domicilio degli acquirenti inglesi giovedì 19 luglio, dunque perfettamente in linea con le previsioni formulate durante la presentazione.

La tavoletta digitale marchiata Google fa dunque ufficialmente ingresso questa settimana nel settore, con l’obiettivo di replicare il successo ottenuto lo scorso autunno dal modello Amazon Kindle Fire e conquistare una fetta considerevole di market share. Nel suo mirino c’è ovviamente iPad di Apple, che ancora regna incontrastato se si prende in considerazione il numero di unità vendute. L’invio del tablet aveva già preso il via nei giorni scorsi anche negli Stati Uniti, più precisamente domenica, come segnalato da GSM Arena.

Tra i punti di forza del Nexus 7, atteso anche in Italia a partire dal mese di settembre (a 249 euro), oltre alla già citata più recente versione del sistema operativo pre-installata, anche un prezzo particolarmente aggressivo: 199 dollari per la versione con 8 GB di memoria interna equipaggiata e 249 dollari per quella da 16 GB. Un esborso economico contenuto, se si considera la presenza di componenti hardware come il processore quad core NVIDIA Tegra 3, 1 GB di RAM e il modulo NFC.

Notizie su: Google Nexus 7, ,