Presto gli indirizzi mail di iCloud

Apple sostituisce gli indirizzi di posta elettronica me.com con icloud.com, dopo la chiusura del servizio MobileMe dello scorso 30 giugno.
Apple sostituisce gli indirizzi di posta elettronica me.com con icloud.com, dopo la chiusura del servizio MobileMe dello scorso 30 giugno.

Apple ha completato la transizione da MobileMe a iCloud: il servizio storico di archiviazione online è stato definitivamente chiuso lo scorso 30 giugno, ma Cupertino non si è fatta di certo mancare le sorprese. A quanto pare, agli sviluppatori è stata concessa la possibilità di un indirizzo mail “@iCloud.com“, in sostituzione dei vecchi “@me.com”.

L’apertura di un nuovo dominio per la posta elettronica è stato annunciato ai developer con la terza beta di iOS 6: chiunque si iscriverà a iCloud riceverà un indirizzo mail “@icloud.com”. Chi, invece, proviene da un vecchio abbonamento MobileMe, riceverà un account iCloud con lo stesso nome del precedente servizio di posta elettronica.

«Gli indirizzi email iCloud.com sono ora disponibili. Gli utenti che si registrano con un nuovo Apple ID, o abilitano Mail sul loro account iCloud per la prima volta, riceveranno automaticamente un indirizzo @icloud.com, anziché il vecchio me.com. Gli utenti iCloud dotati di un precedente indirizzo @me.com in uso con iOS 6 beta 3, riceveranno un account @icloud.com combaciante con il loro account @me.com».

Non è la prima volta che Cupertino effettua di questi passaggi. Già me.com, ad esempio, è derivato da un precedente cambio con mac.com. Chissà che questa volta non si tratti dell’ultimo cambiamento, soprattutto per chi è fedele ai servizi online Apple già dai primissimi tempi.

Come annunciato qualche giorno fa, anche lo stesso iCloud è stato rivoluzionato. Oltre alle funzioni classiche, con il rilascio di iOS 6 saranno introdotti nuovi strumenti online, come la creazione di note in stile iOS, i Promemoria e molto altro ancora.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti