QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S3, in arrivo nuove colorazioni?

Samsung Galaxy S3 potrebbe arrivare presto nei negozi in nuove colorazioni: ecco alcune ipotesi.

,

Samsung Galaxy S3 è già stato avvistato nelle colorazioni Marble White, Pebble Blue, Garnet Red e Metallic Blue (quest’ultima non commercializzata). Presto lo smartphone, attualmente dispositivo top di gamma per il catalogo Android, potrebbe arrivare nei negozi anche in altre versioni, caratterizzate da nuove tinte per la scocca. L’indiscrezione di oggi arriva da una fonte interna all’azienda, ma non è ancora stata confermata dal produttore in via ufficiale.

Difficile al momento affermare quali potrebbero essere i colori scelti per le nuove vesti del Samsung Galaxy S3. Forse una sorta di ciano simile a quella del Nokia Lumia 900 (modello di punta per il sistema operativo Windows Phone), un rosa dedicato al pubblico femminile, o ancora un giallo-oro simile a quello mostrato nell’immagine di apertura. I punti di forza del telefono sono ben nascosti sotto al display, dove trova posto un comparto hardware di prim’ordine, ma anche l’estetica può giocare un ruolo di primaria importanza nell’ambito tecnologico.

Non è da escludere nemmeno la possibilità di assistere al lancio di una versione più tradizionale ed elegante nera, opzione che attualmente non viene offerta ai potenziali acquirenti. Gran parte degli smartphone oggi in commercio è disponibile in più colorazioni, proprio per andare incontro alle esigenze di chi pensa che “l’occhio vuole la sua parte” anche quando si parla di dispositivi mobile. Un’altra ipotesi, facendo lavorare un po’ la fantasia, è quella che vorrebbe Samsung pronta a lanciare vesti grafiche personalizzate per ogni nazione: dopotutto Galaxy S3 è il telefono ufficiale delle Olimpiadi di Londra 2012.