Samsung Galaxy S3, nuovi problemi alla scocca

Samsung Galaxy S3: segnalati nuovi problemi alla scocca per lo smartphone Android di fascia alta.
Samsung Galaxy S3: segnalati nuovi problemi alla scocca per lo smartphone Android di fascia alta.

Samsung Galaxy S3 di nuovo oggetto di alcuni problemi alla scocca, dopo quelli che nel mese di maggio hanno ritardato l’esordio sul mercato della versione Pebble Blue e quelli segnalati per la cover posteriore dell’edizione Marble White. Questa volta a finire al centro dell’attenzione è il bordo metallico che circonda tutto il profilo dello smartphone, secondo alcuni troppo fragile, tanto da portare alla creazione di piccole crepe senza alcuna sollecitazione particolare.

Le immagini raccolte nella galleria di seguito sono state pubblicate in Rete da alcuni utenti tedeschi, che hanno visto rovinato il bordo del proprio Galaxy S3. Dai primi report sembra non esserci un punto preciso in cui si verifica la rottura. Il produttore asiatico, interpellato per una dichiarazione ufficiale sulla questione, non ha ancora rilasciato alcun commento.

[nggallery id=3004 template=inside]

Tra i commenti pubblicati sulle pagine di SamMobile, pare che il problema riguardi un numero non indifferente di unità e, come segnala qualcuno, anche il predecessore Galaxy S2 e il phablet Galaxy Note. La causa potrebbe dunque dover essere ricercata nei materiali utilizzati per la produzione dei dispositivi.

Che sia proprio la scocca il tallone d’Achille del Samsung Galaxy S3? Se prendendo in analisi il comparto hardware o le funzionalità integrate lo smartphone esce a testa alta dal confronto con la quasi totalità dei concorrenti, in molti hanno già segnalato problemi e intoppi di vario tipo in merito al guscio che racchiude le componenti. In attesa di saperne di più, una domanda a tutti i possessori del telefono: è successo anche a voi?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti