QR code per la pagina originale

Apple Store offline, novità in arrivo o manutenzione?

Apple Store offline: semplice manutenzione o novità inattese per il catalogo di Cupertino.

,

“Stiamo aggiornando l’Apple Store: torniamo subito”. È l’avviso che compare questa mattina sulla pagina principale dell’Apple Store, il negozio virtuale della mela morsicata. Una pratica solitamente utilizzata dalla società di Cupertino per introdurre nuovi prodotti nel catalogo, ma che questa volta potrebbe nascondere un semplice intervento di manutenzione. Va comunque segnalato che la sezione del sito risulta irraggiungibile a livello internazionale e non solo dall’Italia, come dimostra il messaggio mostrato in diverse lingue.

Apple ha lanciato i nuovi dispositivi della linea Mac (tra i quali si ricorda il MacBook Pro Retina Display da 15 pollici) poco più di un mese fa, mentre le prossime versioni di iPhone o iPad non sono attese prima dell’autunno. L’unica ipotesi relativa a new entry dello store riguarda dunque un rinnovo della gamma iMac, atteso ormai da diverso tempo. Più probabile invece, come scritto in apertura, che si possa trattare di un aggiornamento alla piattaforma, iniziato la notte scorsa negli Stati Uniti e solamente questa mattina per quanto riguarda il territorio europeo.

La vera novità, in questo caso, è rappresentata dalla modalità con la quale i visitatori vengono avvisati della temporanea indisponibilità di navigare sulle pagine dell’Apple Store. Non più un messaggio statico, ma un’immagine animata, ruotata di qualche grado, composta da ben 18 fotogrammi distinti, ognuno scritto in una lingua diversa: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, cinese, giapponese ecc. Per capire la natura dell’intervento sulla piattaforma è dunque necessario attendere le prossime ore, così da scoprire se sono in arrivo novità inattese nel catalogo della mela morsicata.

Notizie su: