Crazy Fairies su Facebook, nuovo gioco di American McGee

Debutta su Facebook Crazy Fairies, il nuovo gioco simile a Worms simile a Worms.
Debutta su Facebook Crazy Fairies, il nuovo gioco simile a Worms simile a Worms.

Spicy Horse ha reso disponibile su Facebook Crazy Fairies, il nuovo gioco della software house fondata da American McGee, molto popolare soprattutto per la collaborazione con id Software, per la quale si è occupata del disegn dei livelli di titoli molto noti e apprezzati quali ad esempio Doom II, Quake e Quake II.

Questo nuovo gioco per Facebook offre un gameplay simile a quello di Worms: in uno scenario simile a quello di questo strategico, l’utente potrà anche personalizzare i propri personaggi, usare abilità tattiche e fruire di funzioni sociali, ad esempio acquistando oggetti in-game che saranno peraltro utilizzabili negli altri giochi targati Spicy Horse.

[nggallery id=142]

Crazy Fairies è un gioco free-to-play basato su Unity 3D, dunque come per tutti i giochi basati su tale tecnologia, viene richiesto al giocatori di scaricare dei file relativi al motore. Bisognerà farlo solamente la prima volta e successivamente si potrà accedere rapidamente a questo titolo. Utilizzando poi la tecnologia back-end client-server di Spicy Horse, gli utenti potranno sfidarsi a prescindere dalla piattaforma usata: non importa dunque se si userà uno smartphone Android, un PC o altri dispositivi, ci si potrà sfidare online in pochi passi. Il supporto cross-platform non si era mai visto su un gioco del genere.

Di seguito un trailer che mostra un’anteprima di ciò che sarà possibile trovare accedendo alla pagina Facebook di Crazy Fairies. Per chiunque abbia amato Worms, questa rivisitazione è senza dubbio da provare, essendo peraltro di fruizione gratuita.

[youtube]jVrXjOiI3_o[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti