QR code per la pagina originale

Google Music si aggiorna, nuova interfaccia

Google Music per Android si aggiorna alla versione 4.3.606.400990, con diverse novità riguardanti interfaccia e gestione delle playlist.

,

Google Music aggiorna l’applicazione ufficiale per Android, con l’introduzione di alcune importanti novità. La versione 4.3.606.400990, rilasciata nella serata di ieri, porta con sé innanzitutto un’interfaccia inedita e migliorata sotto diversi aspetti, per rendere la fruizione del software più semplice e ottimizzata per i display delle dimensioni più disparate, dagli smartphone ai tablet.

Per chi non ne fosse a conoscenza, Google Music mette a disposizione una piattaforma cloud per il caricamento della propria raccolta di brani online, in modo da poterli ascoltare o scaricare ovunque e da qualunque dispositivo. Ecco, elencate di seguito, le novità introdotte dalla versione dell’app pubblicata ieri.

  • Nuovo sistema per la gestione delle playlist, con la possibilità di aggiungere e riordinare i brani anche durante l’ascolto;
  • interfaccia utente migliorata, con novità per i pulsanti dedicati a controllare la riproduzione;
  • copertine più grandi per gli album;
  • l’immagine allegata alle playlist è ora costituita da tutte quelle dei brani presenti nella scaletta;
  • copertina visualizzata anche all’interno del widget, a fianco del pulsante “thumbs up” per esprimere il proprio gradimento.

Il download è disponibile su Google Play per gli utenti americani. Il servizio è infatti ufficialmente accessibile solo dagli Stati Uniti. In attesa di saperne di più sull’eventuale esordio anche in Europa (e quindi in Italia), è possibile ricorrere a un piccolo workaround per procedere alla registrazione e all’utilizzo di Google Music. Basta seguire una semplice guida pubblicata la scorsa settimana proprio su queste pagine, e in pochi minuti sarà possibile accedere alla piattaforma dal proprio PC o dispositivo Android.

Notizie su: