QR code per la pagina originale

iOS 6 Beta 3, Apple TV: speaker esterni via AirPlay

iOS 6 Beta 3 porta su Apple TV il riconoscimento automatico degli speaker esterni connessi tramite AirPlay.

,

Apple ha recentemente rilasciato agli sviluppatori iOS 6 Beta 3, ovvero la terza versione provvisoria del nuovo sistema operativo in arrivo in autunno. Oltre alle novità introdotte sui dispositivi mobile, Cupertino ha apportato qualche nuova funzionalità alla Apple TV: nello specifico, l’utente in possesso di questo set-top-box potrà selezionare altoparlanti esterni collegati tramite AirPlay.

Installando iOS 6 Beta 3 su Apple TV, il dispositivo multimediale è in grado di riconoscere in modo automatico tutti gli speaker audio esterni connessi tramite la tecnologia di Cupertino. L’utente avrà dunque un modo semplice e immediato per utilizzare un altoparlante così da riprodurre brani musicali e tracce audio di qualsiasi genere.

C’è da sottolineare che AirPlay non supporta il dolby surround 5.1 e, in questo caso, è necessario disabilitare su Apple TV la voce Dolby Digital nel menu delle Impostazioni, specificatamente nella categoria Audio & Video. Se non si seguirà tale procedura, non sarà possibile ascoltare correttamente l’audio riprodotto dal set-top-box sullo speaker esterno, anzi il volume sarà davvero molto basso.

Una possibilità del genere farà piuttosto comodo a gran parte degli utenti della Mela, anche perché sarà possibile accedere alla propria libreria musicale su iCloud direttamente dalla Apple TV e utilizzare il set-top-box per lo streaming musicale. Se dunque con iOS 6 Beta 2 Apple aveva introdotto la possibilità di personalizzare e riordinare il layout delle icone delle applicazioni, con questa terza versione beta dell’OS viene aggiunta quest’altra comoda funzionalità, che contribuisce ad alimentare le speculazioni circa il fatto che l’azienda di Tim Cook si stia preparando a lanciare un App Store su Apple TV contenente anche applicazioni di terze parti.

Notizie su: Apple TV, , ,