QR code per la pagina originale

Panasonic Lumix G5, prime fotografie di prova e video

Prime fotografie di prova e video-anteprima della Panasonic Lumix G5, recentemente annunciata.

Panasonic Lumix G5

,

La Panasonic Lumix G5 è stata annunciata ufficialmente da Panasonic nelle scorse ore, ma sul Web sono già stati pubblicati i primi video e i primi scatti fotografici di prova, grazie ai quali è possibile dare uno sguardo in anteprima alla qualità assicurata da questa nuova fotocamera mirrorless. Le fotografie sono disponibili nella galleria qui di seguito e, per quanto riguarda i filmati, è possibile visualizzarli in calce a questa notizia.

SlashGear scrive di esser riuscito ad impostare al meglio, e in pochissimo tempo, le modalità ideali per la cattura delle immagini: la messa a fuoco è stata effettuata rapidamente ma a quanto pare è stato riscontrato qualche problema in modalità Eye Sensore AF, dato che la Panasonic Lumix G5 mette automaticamente il focus sul soggetto quando rileva che l’occhio dell’utente è sul mirino.

Secondo le prime prove effettuate sulla mirrorless, la Panasonic Lumix G5 dovrebbe rivelarsi un buon compromesso tra le dimensioni e il prezzo di una compatta di fascia alta e una DSLR entry-level. Ottima dunque per quei fotografi che desiderano avere una fotocamera ad ottiche intercambiabili dalle buone prestazioni, ma pare che la qualità delle fotografie non sia così buona quando si scatta in condizioni di luce proibitive. Bisognerà comunque attendere ulteriori sample per sapere con certezza se queste prime impressioni verranno confermate da altri tester o meno.

Si ricorda che la Panasonic Lumix G5 è caratterizzata dalla presenza di un sensore da 16 megapixel, sensibilità massima di 12.800 ISO a piena risoluzione, un display posteriore orientabile da 3 pollici, mirino elettronico, capacità di registrare video in Full HD a 1080p, processore d’immagine digitale Venus Engine; la raffica di scatti consentita è di 6 fps e c’è la possibilità di impostare un AF a inseguimento (Light Speed AF). Sarà in vendita in abbinamento con le ottiche Lumix-G Vario 14-42mm ad un prezzo di 799 dollari, circa 640 euro al cambio attuale.