QR code per la pagina originale

UK: Apple deve pubblicizzare la sconfitta contro Samsung

Finisce male per Apple il tentativo di mettere con le spalle al muro il Galaxy Tab nel Regno Unito: ora dovrà addirittura pubblicizzare la sconfitta.

,

Curiosa la vicenda che coinvolge Apple e Samsung nel Regno Unito. Il colosso di Cupertino è stato recentemente sconfitto in tribunale dopo aver mosso causa contro l’azienda coreana rea di essersi ispirata al design dell’iPad per il suo tablet Android Galaxy Tab. Le argomentazioni di Apple non hanno però convinto i giudici, i quali hanno inoltre deciso per la mela morsicata una punizione a dir poco particolare.

L’esecutivo Colin Birss ha stabilito infatti che l’azienda statunitense nei prossimi sei mesi deve comunicare sulla versione britannica del suo sito ufficiale, nonché su diversi quotidiani e riviste, la sentenza sul caso. In poche parole deve rendere noto a tutti, anche ai suoi fan, come il Samsung Galaxy Tab in realtà non copi affatto i dispositivi del marchio iPad, rappresentando un vero e proprio smacco per Apple che forse comincerà a sfruttare i tribunali in maniera più accorta e meno imprudente, perlomeno nel Regno Unito.

Un avvocato che rappresenta gli interessi della società di Cupertino ha tentato di opporsi a questa decisione, specificando che pubblicare la sentenza equivarrebbe a un vero e proprio annuncio pubblicitario gratuito per il rivale.

Il giudice Birss ha però stabilito che i prodotti Samsung in generale, tra cui il Galaxy Tab, si distinguono da quelli Apple in quanto presentano una scocca più sottile e dettagli definiti “insoliti” sul retro, tali che sia impossibile scambiarli ad esempio con un iPad. Apple non ha la possibilità di appellarsi contro la decisione del giudice, quindi resta da vedere come l’azienda abbia intenzione a ottemperare a questo insolito obbligo.

Notizie su: Apple nuovo iPad, ,