QR code per la pagina originale

Windows 8 in vendita dal 26 ottobre

Windows 8 debutterà sul mercato il 26 ottobre: la conferma arriva da Steven Sinofsky, intervenuto a una conferenza sulle vendite di Microsoft.

,

Windows 8, il nuovo sistema operativo sviluppato da Microsoft con l’obiettivo di avvicinare i settori PC e tablet, sarà disponibile per l’acquisto a partire da venerdì 26 ottobre. La conferma sulla data di uscita della piattaforma è arrivata nella notte, con un post pubblicato sul blog ufficiale e firmato da Brandon LeBlanc.

Lo ha annunciato Steven Sinofsky, dal palco della conferenza che la società di Redmond tiene ogni anno per diffondere informazioni dettagliate sulle vendite e in merito ai propri risultati finanziari. Ecco quanto riportato nel breve ma esplicativo messaggio di Microsoft.

26 ottobre 2012! Esatto! Pochi minuti fa, Steven Sinofsky, ha annunciato nel corso del meeting annuale sulle vendite, che gli utenti potranno acquistare Windows 8 (sia come update che con un nuovo PC) a partire dal 26 ottobre.

All’inizio del mese, durante l’evento Microsoft Worldwide Partner Conference, Tami Reller ha dichiarato che Windows 8 avrebbe fatto il suo esordio sul mercato in ottobre, ma ora tutti hanno una data da segnare sul calendario. Io l’ho già fatto!

Come già ben noto, chi ha acquistato un nuovo PC con Windows 7 dal 2 giugno 2012 (o lo farà entro il 31 gennaio 2013), potrà effettuare l’aggiornamento a Windows 8 con una spesa pari a 14,99 euro, mentre tutti coloro in possesso di una licenza Windows 7, Windows Vista o Windows XP, saranno in grado di passare alla versione Pro del nuovo sistema operativo con un esborso economico di 39,99 dollari. In questo caso, non sono al momento disponibili informazioni ufficiali sull’equivalente nella nostra valuta.

Ancora poco più di tre mesi, dunque, prima di poter mettere la mani sulla piattaforma con la quale Microsoft ha intenzione di confermarsi leader nel settore PC e lanciare la propria sfida in quello tablet, oggi dominato dalla concorrenza di iPad e dei dispositivi Android.

Notizie su: