Il Cavaliere Oscuro: il Ritorno, un gioco per il nuovo Batman

Il Cavaliere Oscuro: il Ritorno è il titolo del videogioco ufficiale sviluppato da Ubisoft per il nuovo film di Batman, disponibile da oggi su Google Play.
Il Cavaliere Oscuro: il Ritorno è il titolo del videogioco ufficiale sviluppato da Ubisoft per il nuovo film di Batman, disponibile da oggi su Google Play.

Il Cavaliere Oscuro è il titolo del gioco ufficiale per il nuovo film che vede protagonista Batman (“Il Cavaliere Oscuro, il Ritorno”, “The Dark Knight Rises” in inglese), al debutto oggi nelle sale degli Stati Uniti e in arrivo anche nel nostro paese il 29 agosto. Si tratta di un action game, che vede il supereroe impegnato contro i nemici che minacciano le strade di Gotham City.

Il titolo è già disponibile per il download sulle pagine dello store Google Play, destinato a smartphone e tablet Android, ma per qualche strano motivo al momento in cui viene scritto questo articolo non è possibile acquistarlo, a causa di un errore: “Questo elemento non può essere installato nel tuo Paese”. Il prezzo di vendita non è dei più accessibili del catalogo mobile, pari a 5,70 euro.

[nggallery id=3014 template=inside]

Sviluppato dalla software house Gameloft, Il Cavaliere Oscuro offre decine di missioni composte da eventi generati in modo casuale, ostaggi da liberare, bombe pronte a esplodere da disinnescare, sistemi di sicurezza da infrangere e adrenaliniche corse su quattro ruote. Il sistema di combattimento è stato realizzato in modo da poter restituire sul display lo stesso feeling degli scontri proposti nella pellicola. Non manca inoltre la possibilità di raccogliere potenziamenti e sbloccare nuove abilità per l’Uomo Pipistrello.

Molti gli strumenti e i gadget a disposizione di Batman, dal rampino utile per spostarsi tra i grattacieli della città al batarang per colpire i nemici o premere interruttori dalla distanza, senza dimenticare il batpod per le missioni speciali. Tutte le ambientazioni e i personaggi sono realizzati rigorosamente in 3D, come visibile nella galleria di immagini allegata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti