QR code per la pagina originale

Olimpiadi di Londra 2012, le app per Windows Phone

Ecco le quattro applicazioni indispensabili per seguire le Olimpiadi di Londra 2012 su smartphone Windows Phone.

,

Manca solo una settimana all’inizio delle Olimpiadi di Londra 2012, quindi è necessario cercare in tempo le migliori applicazioni per Windows Phone che permettano di seguire tutti gli eventi sportivi in mobilità. Microsoft ha pubblicato una sorta di bundle che include le quattro app ritenute indispensabili per ricevere gli aggiornamenti e per spostarsi facilmente nella metropoli inglese.

London 2012 (gratis) è l’applicazione ufficiale delle Olimpiadi di Londra 2012, già trattata in maniera dettagliata in un precedente articolo pubblicato proprio su queste pagine. Oltre alle news, l’utente troverà il programma completo della manifestazione, il medagliere aggiornato, i profili degli atleti di ogni nazionalità e le regole di ogni disciplina sportiva.

Bing Get Me There (gratis) è l’applicazione dedicata agli spostamenti tra le strade della capitale inglese. Sono indicati gli orari di metro, treni, bus e DLR, il tutto con aggiornamenti in tempo reale. Viene anche mostrata la stazione più vicina in base alla posizione geografica dell’utente (rilevata con il GPS) ed è disponibile la mappa della metro in versione offline.

London Travel (0,99 euro) è l’alternativa all’app precedente, rispetto alla quale include alcune feature interessanti, tra cui il tempo che manca all’arrivo del bus e la visualizzazione del credito rimanente sulla Oyster card, la famosa carta RFID usata per pagare la metro (è necessario creare un account sul sito Transport for London).

Infine, Rough Guides: London (3,99 euro) è la versione digitale dell’omonima guida turistica di Londra. Utilizzando il GPS integrato nello smartphone, è possibile cercare i principali punti di interesse e creare il proprio itinerario preferito.

Notizie su: ,