Windows Phone 8 e Office 2013 a fine 2012

Nelle prossime settimane Microsoft annuncerà diversi software: la fine del 2012 dovrebbe vedere l'arrivo di numerosi prodotti dell'azienda.
Nelle prossime settimane Microsoft annuncerà diversi software: la fine del 2012 dovrebbe vedere l'arrivo di numerosi prodotti dell'azienda.

Le ultime settimane si stanno rivelando particolarmente ricche di impegni e novità per Micosoft: con l’annuncio delle versioni più recenti dei suoi prodotti, l’azienda di Redmond si appresta a realizzare quell’aggiornamento su vasta scala che comprende Windows 8, Windows Phone 8, Office 2013 e diversi altri prodotti.

Dopo aver confermato la disponibilità di Windows 8 a partire dal 26 ottobre, ci si aspetta che anche Microsoft Surface, il tablet che monterà lo stesso sistema operativo, sarà pronto per quella data. A questi due prodotti si dovrebbe affiancare Windows Server 2012, che sarà rilasciato in versione RTM entro la prima settimana di agosto e dovrebbe essere disponibile nel mese di settembre.

[nggallery id=1774 template=inside]

I prossimi mesi, quindi, dovrebbero rivelarsi particolarmente caldi per l’azienda, che si aspetta importanti risultati da questi update. A partire dalle prossime settimane, inoltre, ci saranno ulteriori annunci di software, come gli ultimi aggiornamenti di Azure (RTM ad agosto e disponibilità generale a settembre), Visual Studio 2012 (RTM ad agosto e disponibilità generale a settembre) e Microsoft Dynamic NAV (RTM a settembre e disponibilità generale ad ottobre).

Ma più di tutti spiccano, per importanza, Windows Phone 8, che dovrebbe arrivare tra settembre e novembre, e Office 2013, la nuova versione della suite per l’ufficio, attesa tra novembre come RTM e febbraio 2013 come disponibilità generale.

Non è detto, inoltre, che Microsoft non combini tutti questi annunci con una conferenza proprio il 26 ottobre. Per quanto riguarda la nuova versione di Windows Phone, non è ancora chiaro se il rilascio ad ottobre sarà valido per tutti i produttori, oppure come esclusiva per Nokia, da lungo tempo partner privilegiato della società nel mercato smartphone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti