QR code per la pagina originale

LG, TV 3D 4K da 84 pollici, uscita e prezzo

LG 84LM9600, la nuova TV 3D 4K del colosso sucoreano, debutterà a breve al prezzo di 22 mila euro circa.

,

LG 84LM9600 è la nuova TV 3D da 84 pollici che il colosso coreano ha svelato qualche mese fa durante il Consumer Electronics Show 2012 e che sta per commercializzare in tutto il mondo: in base a quanto si apprende in Rete, questo televisore con risoluzione 4K sta per essere lanciato nel territorio asiatico a un prezzo di circa 22 mila dollari e debutterà successivamente anche negli Stati Uniti d’America e in Europa.

Dato l’alto prezzo a cui sarà possibile acquistarla, la TV 3D 4K di LG con diagonale da ben 84 pollici sarà in vendita in quantità limitate. Il gruppo coreano ha iniziato ad accettare i preordini per questo modello, che si ricorda potrà contare di tutte le funzionalità delle TV top di gamma del produttore. Prevista dunque la feature Smart TV nonché la tecnologia Cinema 3D, che assicurerà a detta dell’azienda una riproduzione delle immagini realistiche e colori più brillanti che mai.

Grazie alla risoluzione 4K, gli utenti potranno fruire dell’effetto tridimensionale con sistema polarizzato a piena risoluzione, ovvero a 3840×2160 pixel. Le immagini su schermo saranno visualizzate a 1080p, dunque proprio come una TV 3D shutter attiva.

LG non ha diramato alcuna finestra d’uscita specifica per quanto riguarda la commercializzazione statunitense ed europea della LG 84LM9600, ma in pratica l’obiettivo dell’azienda è quello di vendere inizialmente in Corea gli esemplari disponibili e successivamente aumentare i ritmi produttivi così da lanciarla prima nel Nord America e successivamente in Europa. Bisognerà dunque attendere nuovi dettagli per saperne di più a riguardo.