Nexus 7, problemi per la retroilluminazione del display

Alcune unità del tablet Nexus 7 sembrano essere afflitte da un grave problema riguardante la retroilluminazione del display da 7 pollici.
Alcune unità del tablet Nexus 7 sembrano essere afflitte da un grave problema riguardante la retroilluminazione del display da 7 pollici.

Nexus 7 sembra essere partito con il piede giusto, tanto da ricevere alcune illustri recensioni e registrare un buon numero di vendite. Non sono tutte rose e fiori però, per il tablet nato dalla collaborazione tra Google e ASUS, il primo ad essere equipaggiato con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. Come segnalato nel fine settimana sulle pagine di PocketNow, alcune unità del dispositivo presentano un grave problema legato alla retroilluminazione del display da 7 pollici.

Va chiarito che al momento non sono disponibili informazioni precise sul numero di tablet affetti dal malfunzionamento, così come le due aziende non si sono ancora pronunciate in merito alle sue cause. L’ipotesi più accreditata è quella che vorrebbe il tutto legato alla problematica segnalata la scorsa settimana, quando in Rete sono state avvistate le fotografie di Nexus 7 in cui il display si solleva leggermente dalla scocca.

[nggallery id=3015 template=inside]

Ovviamente, chiunque si dovesse imbattere in una situazione di questo tipo, può immediatamente chiedere la sostituzione gratuita del prodotto, visto che si tratta in modo evidente di un difetti di progettazione o assemblaggio, dunque non dovuto a un utilizzo poco attendo da parte dell’acquirente. Proprio questa mattina Google ha diffuso un primo filmato promozionale, confezionato per spingere le vendite del Nexus 7 e colmare almeno in parte il gap che lo separa dal concorrente iPad. Si intitola “Camping” e vede protagonisti un padre e il suo piccolo figlio, impegnati ad affrontare quella che (a un primo sguardo) sembra essere una foresta selvaggia grazie alle numerosi funzionalità del tablet. Eccolo in streaming di seguito.

[youtube]qqiSE-ukmgc[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti