Nokia Drive 3.0, migliora il navigatore di Nokia Lumia

My Commute è la nuova feature di Nokia Drive 3.0, che calcola il tragitto migliore in base alle preferenza di guida e alle condizioni del traffico.
My Commute è la nuova feature di Nokia Drive 3.0, che calcola il tragitto migliore in base alle preferenza di guida e alle condizioni del traffico.

Nokia ha rilasciato una nuova versione del suo software di navigazione stradale, disponibile in esclusiva per gli smartphone della serie Lumia basati su Windows Phone 7.5. Dopo aver introdotto la possibilità di utilizzare le mappe senza connessione dati, il produttore finlandese ha ora integrato un’interessante funzionalità in Nokia Drive 3.0 che permette di calcolare il percorso ottimale in base alle preferenze di guida dell’utente.

La nuova feature si chiama My Commute e, come si intuisce dal nome, consente di raggiungere la destinazione nel minor tempo possibile, utilizzando il tragitto preferito dal “pendolare” e sfruttando le condizioni del traffico in tempo reale. Nokia Drive calcola il percorso in base ai luoghi visitati più di frequente.

[nggallery id=1783 template=inside]

Questa rivoluzionaria funzionalità verrà rilasciata gradualmente, a iniziare dagli Stati Uniti. Per avere risultati ottimali, infatti, Nokia deve prima raccogliere i dati sul traffico nei vari paesi, in modo da offrire il migliore servizio possibile a tutti i possessori di uno smartphone della famiglia Nokia Lumia.

Un’altra novità riguarda l’utilizzo di Nokia Drive in diverse condizioni di luce. L’applicazione modifica automaticamente la luminosità del display sul terminale, fornendo una migliore visibilità sia di giorno che di notte, riducendo al minimo le potenziali distrazioni. Infine, Nokia ha risposto alle numerose richieste degli utenti, aggiungendo allo Start screen di Windows Phone una tile per le destinazioni preferite, in modo da avere sotto mano i percorsi più frequenti senza la necessità di cercare tra menu e opzioni dell’applicazione.

I possessori di Nokia Lumia 900, Nokia Lumia 800, Nokia Lumia 710 e Nokia Lumia 610 che hanno già installato l’app riceveranno una notifica relativa all’aggiornamento. Gli altri potranno scaricare Nokia Drive 3.0 seguendo le istruzioni pubblicate sul blog ufficiale.

[youtube]rkAjW829f9s[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti