QR code per la pagina originale

Droid X360, console portatile Android in stile PS Vita

Droid X360 è il nome della nuova console portatile con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich avvistata in Cina, del tutto simile a PS Vita.

,

Droid X360 è il nome della console da gioco portatile equipaggiata con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, realizzata dal produttore cinese Shenzhen Xunlong e avvistata in Rete nelle ore scorse dalla redazione di The Verge. Come ben visibile dall’immagine di apertura (e dalla galleria allegata), si tratta a tutti gli effetti di un clone della PlayStation Vita lanciata da Sony nei mesi scorsi, con un design e layout dei comandi molto simile, ma basata sulla piattaforma mobile di Google.

Le specifiche tecniche integrate vedono la presenza di un display da 5 pollici con risoluzione pari a 800×480 pixel, processore 1,5 GHz, 512 MB di RAM e 8 GB di memoria interna per lo storage. Componenti del tutto simili a quelle che si trovano su qualsiasi smartphone di fascia media, con uno schermo leggermente più grande, ma questa volta scelte per dar vita a un vero e proprio dispositivo videoludico. Al momento non è dato a sapere quando Droid X360 sarà commercializzato, né a quale prezzo. Molto probabile un esordio esclusivamente in Cina, dove operazioni di questo tipo non rappresentano certo una novità.

Il progetto ricorda da vicino Yinlips YDPG18, un altro handheld Android in tutto e per tutto ispirato a PS Vita. La console Sony, dunque, sembra essere fonte di ispirazione per numerosi cloni in terra orientale.

A conti fatti potrebbe trattarsi di uno smartphone inserito all’interno di una scocca in cui sono previsti controlli fisici per l’interazione con i videogiochi. Nessun dettaglio sul parco titoli a disposizione al lancio, che dovrebbe comunque comprendere tutti quelli al momento distribuiti mediante lo store Google Play.

Notizie su: