Droid X360, console portatile Android in stile PS Vita

Droid X360 è il nome della nuova console portatile con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich avvistata in Cina, del tutto simile a PS Vita.
Droid X360 è il nome della nuova console portatile con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich avvistata in Cina, del tutto simile a PS Vita.

Droid X360 è il nome della console da gioco portatile equipaggiata con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, realizzata dal produttore cinese Shenzhen Xunlong e avvistata in Rete nelle ore scorse dalla redazione di The Verge. Come ben visibile dall’immagine di apertura (e dalla galleria allegata), si tratta a tutti gli effetti di un clone della PlayStation Vita lanciata da Sony nei mesi scorsi, con un design e layout dei comandi molto simile, ma basata sulla piattaforma mobile di Google.

Le specifiche tecniche integrate vedono la presenza di un display da 5 pollici con risoluzione pari a 800×480 pixel, processore 1,5 GHz, 512 MB di RAM e 8 GB di memoria interna per lo storage. Componenti del tutto simili a quelle che si trovano su qualsiasi smartphone di fascia media, con uno schermo leggermente più grande, ma questa volta scelte per dar vita a un vero e proprio dispositivo videoludico. Al momento non è dato a sapere quando Droid X360 sarà commercializzato, né a quale prezzo. Molto probabile un esordio esclusivamente in Cina, dove operazioni di questo tipo non rappresentano certo una novità.

[nggallery id=3020 template=inside]

Il progetto ricorda da vicino Yinlips YDPG18, un altro handheld Android in tutto e per tutto ispirato a PS Vita. La console Sony, dunque, sembra essere fonte di ispirazione per numerosi cloni in terra orientale.

A conti fatti potrebbe trattarsi di uno smartphone inserito all’interno di una scocca in cui sono previsti controlli fisici per l’interazione con i videogiochi. Nessun dettaglio sul parco titoli a disposizione al lancio, che dovrebbe comunque comprendere tutti quelli al momento distribuiti mediante lo store Google Play.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti