OS X Mountain Lion gratis per i Mac comprati a giugno

Apple regalerà una copia di OS X Mountain Lion per tutti i possessori di un Mac acquistato dopo l'11 giugno 2012.
Apple regalerà una copia di OS X Mountain Lion per tutti i possessori di un Mac acquistato dopo l'11 giugno 2012.

OS X Mountain Lion è davvero imminente, si vocifera infatti che possa essere rilasciato questa settimana. Che fare, tuttavia, se si fosse acquistato un Mac da poco, ancora dotato di OS X Lion? A rispondere a questa domanda ci pensa Apple con un programma promozionale: il nuovo sistema operativo sarà gratuito per i computer d’acquisto recente.

Sebbene non sia ancora stata stabilita con certezza la data di rilascio di OS X Mountain Lion – sebbene il lancio potrebbe avvenire tra oggi e domani – chi ha acquistato un MacBook, un iMac o un Mac Pro a partire dall’11 giugno ha diritto a una copia gratuita del felino delle montagne. La promozione prevede, infatti, un download privo di costi per trenta giorni dalla data di pubblicazione su Mac App Store, per tutti i clienti che ne facciano richiesta.

Ecco cosa recita il comunicato ufficiale:

«L’aggiornamento OS X Mountain Lion Up-to-Date sarà disponibile gratis sul Mac App Store per tutti i clienti che hanno acquistato un nuovo Mac valido ai fini della promozione direttamente da Apple o da un Rivenditore Autorizzato Apple a partire dall’11 giugno 2012.

I clienti devono richiedere l’aggiornamento Up-to-Date entro 30 giorni dall’acquisto del Mac. Per i clienti che acquistano il Mac valido ai fini della promozione fra l’11 giugno 2012 e la data in cui Mountain Lion sarà disponibile sul Mac App Store, i 30 giorni entro cui inoltrare la richiesta verranno conteggiati dalla data del rilascio ufficiale di OS X Mountain Lion.»

Ancora non sono note le modalità d’accesso al download gratuito: Apple ha comunicato che la procedura verrà resa disponibile sulle pagine del supporto ufficiale non appena OS X Mountain Lion verrà distribuito al grande pubblico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti