Premium Play su Samsung Smart TV entro l'anno

Premium Play, il servizio di streaming on-demand di Mediaset Premium, arriverà sulle Samsung Smart TV nei prossimi mesi
Premium Play, il servizio di streaming on-demand di Mediaset Premium, arriverà sulle Samsung Smart TV nei prossimi mesi

Premium Play, il servizio di streaming on-demand riservato agli abbonati di Mediaset Premium che hanno sottoscritto l’apposita opzione, sbarcherà presto sulle Samsung Smart TV, esattamente come assicurato dal gruppo di Cologno Monzese ai tempi del lancio della piattaforma, attualmente disponibile tramite i decoder abilitati, iPad, Xbox 360 e computer.

A quanto si apprende da fonti che arrivano direttamente da Mediaset, Premium Play sarà prossimamente disponibile sulle Samsung Smart TV, ma appare molto probabile che venga esteso in seguito ai modelli di altri produttori presenti sul mercato italiano. Sulle TV intelligenti Samsung il servizio sarà accessibile tramite l’app dedicata che arriverà entro fine anno, ma non è stato ancora comunicato quali modelli saranno compatibili con la novità.

Con l’arrivo sulle Smart TV di Samsung Mediaset amplia notevolmente il bacino di pubblico potenziale per la sua offerta on-demand, portando i propri programmi su una platea di dispositivi assai varia e cercando in questa maniera di far fronte alle difficoltà incontrate sul mercato da Mediaset Premium, il cui break-even, previsto inizialmente per il 2011, è stato posticipato al 2014.

Per quanto riguarda gli abbonati, invece, con Premium Play hanno a disposizione un catalogo che comprende oltre 2.000 contenuti suddivisi tra film, serie TV, documentari, cartoni animati per i più piccoli, spettacoli televisivi e partite di calcio. All’offerta si aggiunge anche un’apposita sezione chiamata “Cinema Pay per view” e accessibile da tutti gli abbonati, anche da chi non ha sottoscritto l’opzione Premium Play, che offre l’acquisto singolo dei film presenti in catalogo con addebito direttamente in fattura.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti