QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Note, disponibile Android 4.0 ICS

Samsung Galaxy Note riceve oggi anche in Italia l'aggiornamento ufficiale Android 4.0 Ice Cream Sandwich: lo annuncia l'azienda su Twitter.

,

Samsung Galaxy Note riceve finalmente anche in Italia l’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Ad annunciarlo è il profilo Twitter della società, con un messaggio pubblicato questa mattina: “È da oggi disponibile l’aggiornamento ad Android ICS per Galaxy Note no brand, versione 4.0.4., via Kies”, ponendo così termine a un’attesa durata mesi.

A quanto pare sono stati due gli update rilasciati, il primo basato sulla versione 4.0.3 del sistema operativo e il secondo con la release 4.0.4: “Ciao, se hai effettuato l’aggiornamento nella prima mattinata avrai rilevato l’aggiornamento 4.0.3, successivamente è uscito 4.0.4”. Per quanto riguarda invece i Samsung Galaxy Note “brand”, la diffusione del pacchetto con Ice Cream Sandwich avverrà a partire dai prossimi giorni.

Con la notizia di oggi Samsung risponde alle tante critiche ricevute di recente, proprio in merito alle tempistiche necessarie per il lancio degli aggiornamenti dedicati ad alcuni suoi dispositivi di punta. Nelle scorse settimane si è infatti parlato dell’arrivo di Android 4.0.4 ICS in Germania, mentre i Galaxy Note italiani erano ancora fermi a Gingerbread.

Si attendono conferme da chi ha già avuto modo di installare l’update, ma tra le novità apportate sono presenti un’interfaccia del tutto inedita, le nuove applicazioni di Ice Cream Sandwich e la funzionalità Pop Up Play già vista sullo smartphone Galaxy S3, che permette all’utente di proseguire la visualizzazione di un filmato mentre si eseguono altre operazioni. Al momento, come riportato da Samsung Italia su Twitter, l’installazione dell’update sembra essere disponibile esclusivamente mediante il software Kies e non in modalità OTA (over-the-air).