QR code per la pagina originale

Box per Windows Phone, condivisione sicura dei file

Gli utenti Windows Phone potranno collaborare con i propri colleghi di lavoro grazie alla nuova applicazione per Box.

,

Box ha annunciato da poche ore la disponibilità dell’applicazione per Windows Phone che permette l’archiviazione, la condivisione e la sincronizzazione dei file sul cloud, utilizzando uno smartphone basato sul sistema operativo mobile di Microsoft. Oltre alle funzionalità disponibili anche sulle altre piattaforme, Box per Windows Phone integra diverse funzionalità esclusive.

L’applicazione gratuita per Windows Phone 7.5, disponibile per il download sul Marketplace, consente all’azienda di completare il suo catalogo di software per i dispositivi mobile e quindi di raggiungere un numero più ampio di utenti. Oltre il 40% di essi, infatti, effettua l’accesso a Box mediante iPhone, iPad, Android e BlackBerry.

Negli ultimi anni è cresciuto anche l’utilizzo dei servizi di cloud storage da parte delle aziende. Per questo motivo, l’applicazione per Windows Phone integra un livello aggiuntivo di sicurezza tramite password. Ecco le principali caratteristiche di Box per l’utenza business.

  • Collaborazione: oltre alla visualizzazione dei contenuti, è possibile invitare un collega di lavoro per condividere una cartella;
  • ricerca mobile: con un tap sull’icona nella barra dell’applicazione, l’utente può effettuare la ricerca di un file o di una cartella conservati sulla nuvola;
  • sicurezza: per nascondere i contenuti sensibili a occhi indiscreti, Box per Windows Phone consente l’inserimento di un passcode come livello extra di protezione.

L’applicazione, infine, sfrutta le caratteristiche uniche della piattaforma Microsoft, tra cui gli slideshow dal Picture Hub e le live tile sullo Start screen che notificano le modifiche apportate ai file dai colleghi. Box per Windows Phone è tradotta in diverse lingue, tra cui l’italiano. Attualmente l’azienda sta collaborando con Qualcomm per installare l’app sui nuovi smartphone che saranno in vendita nei prossimi mesi.

Notizie su: