CyanogenMod 10 porta Jelly Bean su Galaxy S2

Android 4.1.1 Jelly Bean arriva oggi sullo smartphone Samsung Galaxy S2 grazie al rilascio di una versione non definitiva della ROM CyanogenMod 10.
Android 4.1.1 Jelly Bean arriva oggi sullo smartphone Samsung Galaxy S2 grazie al rilascio di una versione non definitiva della ROM CyanogenMod 10.

Samsung Galaxy S2 riceve oggi un aggiornamento al sistema operativo Android 4.1.1 Jelly Bean, non grazie al rilascio di un pacchetto ufficiale da parte del produttore sudcoreano, bensì con l’arrivo della CyanogenMod 10. Va specificato che si tratta di una versione non definitiva della ROM, quindi non perfetta in termini di stabilità e soggetta ad alcuni possibili malfunzionamenti, che verranno risolti con il rilascio delle versioni successive.

Ad annunciarlo è un thread comparso nelle ore scorse sul forum di XDA Developers, dove è possibile trovare il link al download del firmware e le istruzioni dettagliate su come eseguirne l’installazione. L’autore declina poi ogni responsabilità per eventuali problemi, dunque l’utilizzo di questa release non definitiva di CyanogenMod 10 è consigliata solo ai più esperti.

Non sono da ritenere responsabile per dispositivi non funzionanti, schede SD rotte, guerre termonucleari o licenziamenti dovuti alla sveglia che non suona. Se avete qualche dubbio in merito alle funzionalità incluse in questa ROM, informatevi prima di installarla. Il suo utilizzo è solamente una vostra scelta!

[nggallery id=3022 template=inside]

Il pacchetto è dunque indirizzato a coloro che desiderano mettere le mani in anteprima sulle novità introdotte da Android 4.1.1 Jelly Bean (come ad esempio la tecnologia Project Butter per un netto miglioramento delle prestazioni), la nuova incarnazione del sistema operativo mobile “made in Google” presentata il mese scorso in occasione dell’evento Google I/O 2012, in attesa di poter assistere al lancio dell’update ufficiale o a quello della CyanogenMod 10 in versione definitiva. Va ricordato che le Google Apps saranno da installare separatamente sul dispositivo, non essendo incluse nella ROM.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti