QR code per la pagina originale

Huawei MediaPad 7 Lite, nuovo tablet Android 4.0 ICS

Huawei MediaPad 7 Lite è un tablet Android 4.0 Ice Cream Sandwich con display da 7 pollici, presentato dal produttore cinese.

,

Huawei MediaPad 7 Lite è il nome del tablet presentato oggi dal produttore cinese, nel tentativo di conquistare una fetta di mercato anche in questo settore. Si tratta a tutti gli effetti di un dispositivo realizzato per competere direttamente con modelli come il Nexus 7 lanciato di recente da Google, oppure l’Amazon Kindle Fire capace di rubare una buona fetta di market share all’iPad di Apple.

Non è ancora stata resa nota la scheda tecnica completa del Huawei MediaPad 7 Lite, così come al momento non ci sono informazioni precise in merito al prezzo o alla finestra di lancio. L’esordio del tablet è previsto per un generico Q4 2012, dunque entro l’ultimo trimestre dell’anno. Come ben comprensibile già dal nome, il prodotto integra un display da 7 pollici definito come “full view angle”, forse per indicare la presenza della tecnologia IPS in grado di garantire un ampio angolo di visualizzazione ottimale. La risoluzione dello schermo è pari a 1280×800 pixel. Dalle poche immagini disponibili (raccolte nella galleria seguente) è inoltre possibile notare la presenza di una fotocamera posizionata sul retro della scocca unibody realizzata in alluminio.

Presenti i moduli WiFi e 3G per la connessione a Internet anche in mobilità, il supporto alla riproduzione di filmati Full HD 1080p e la possibilità di utilizzare servizi di telefonia come chiamate, SMS e MMS. Nessun dettaglio è invece trapelato in merito al processore, al quantitativo di RAM o di memoria interna dedicata allo storage. Non è infine da escludere la possibilità di poter assistere al lancio Huawei MediaPad 7 Lite anche in occidente, in contemporanea all’esordio in Cina.