OS X Mountain Lion, via ai download (up.1)

Apple ha annunciato la disponibilità ufficiale di OS X Mountain Lion: l'aggiornamento comporta un costo di upgrade di appena 15,99 euro.
Apple ha annunciato la disponibilità ufficiale di OS X Mountain Lion: l'aggiornamento comporta un costo di upgrade di appena 15,99 euro.

OS X Mountain Lion è ufficialmente disponibile per il download. Dopo l’anticipazione durante la comunicazione trimestrale della serata di ieri, il gruppo ha ora definitivamente aperto i cancelli e dato il via all’aggiornamento tramite il Mac App Store:

 […] OS X Mountain Lion, la nona importante release del sistema operativo desktop più evoluto al mondo, è disponibile come download dal Mac App Store. Mountain Lion introduce oltre 200 nuove funzioni innovative come l’integrazione con iCloud, la nuovissima app Messaggi, Centro Notifiche, Condivisione a livello di sistema, integrazione con Facebook*, Dettatura, AirPlay Mirroring e Game Center. Mountain Lion è disponibile come aggiornamento da Lion o Snow Leopard a €15,99.

[nggvideo id=45256]

Update: si segnalano temporanei rallentamenti nei download a causa di un non meglio precisato Errore 100 che con ogni probabilità risulta legato al sovraccarico dei server nelle prime fasi di distribuzione.

Il battesimo del nuovo sistema operativo è affidato a Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple: «Le persone apprezzeranno le nuove funzionalità di Mountain Lion e il fatto che sia facile da scaricare e installare dal Mac App Store. Grazie all’integrazione iCloud, Mountain Lion è ancora più facile da impostare, le informazioni importanti rimangono aggiornate su tutti i dispositivi, in modo che l’utente possa continuare a modificare documenti, prendere note, creare un promemoria e continuare le conversazione a prescindere che abbia iniziato su un Mac, iPhone o iPad».

Tra le caratteristiche principali dell’upgrade, Apple ricorda la menzionata l’integrazione con iCloud, la nuova app Messaggi (che sostituisce iChat), l’importantissimo Centro Notifiche, l’integrazione con Facebook (disponibile però soltanto con un futuro aggiornamento non ancora disponibile), la funzione Dettatura, l’AirPlay Mirroring ed il Game Center (per portare su OS X il gaming di iOS).

OS X Mountain Lion è disponibile dal Mac App Store per €15.99. Mountain Lion richiede Lion o Snow Leopard (OS X v10.6.8 o successiva), 2GB di memoria e 8GB di spazio disponibile. […] L’aggiornamento OS X Mountain Lion Up-to-Date è disponibile a nessun costo aggiuntivo attraverso il Mac App Store a tutti i clienti che hanno acquistato un nuovo computer Mac che ha diritto all’aggiornamento da Apple o presso un Rivenditore Autorizzato Apple l’11 giugno 2012 o in data successiva.

I requisiti minimi di sistema limitano la disponibilità del nuovo sistema operativo ai seguenti dispositivi:

  • iMac (metà 2007 o successivo)
  • MacBook (fine 2008 Aluminum, o inizio 2009 o successivo)
  • MacBook Pro (metà/fine 2007 o successivo)
  • MacBook Air (fine 2008 o successivo)
  • Mac mini (inizio 2009 o successivo)
  • Mac Pro (inizio 2008 o successivo)
  • Xserve (inizio 2009)

[nggallery id=384 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti