Sky Go non funzionerà sui dispositivi jailbroken

Sky aggiornerà l'applicazione Sky Go per impedire la visione sui dispositivi mobile con jailbreak.
Sky aggiornerà l'applicazione Sky Go per impedire la visione sui dispositivi mobile con jailbreak.

In queste ore Sky sta inviando un’email ai suoi utenti, con quale informa che dalle prossime settimane non sarà più possibile vedere i canali della piattaforma satellitare su iPad, iPhone e tablet Android modificati mediante jailbreak e rooting. La comunicazione è stata pubblicata ieri sulla pagina Facebook di Sky Sport. L’applicazione Sky Go verrà presto aggiornata per bloccare la visione, ma in futuro integrerà anche il supporto per nuovi dispositivi Android.

Attualmente Sky Go consente di visualizzare i canali inclusi nel proprio abbonamento su iPhone, iPad e tablet Samsung Galaxy Tab 10.1 e 8.9. Con il nuovo listino, l’applicazione è stata inclusa nel pacchetto HD offerto ad un prezzo supplementare di 5 euro. L’azienda ha però deciso di impedirne l’utilizzo sui dispositivi modificati. Ecco il comunicato pubblicato su Facebook:

Per tutti i nostri abbonati che ci seguono in mobilità: dalle prossime settimane i dispositivi iPhone e iPad modificati attraverso attività di jailbreak e tablet Samsung modificati attraverso attività di rooting non potranno più ricevere i contenuti di Sky Go, ad eccezione di Sky TG24 e Sky TG24 EVENTI. È necessario per tutelare il valore dell’abbonamento dei nostri clienti e, al tempo stesso, perché abbiamo l’obbligo di proteggere i contenuti trasmessi.

Probabilmente qualcuno avrà trovato il modo per vedere anche i canali Sky ai quali non risulta abbonato. L’azienda ha annunciato comunque due interessanti novità per tutti gli utenti “in regola”. A partire da agosto, Sky Go dovrebbe supportare altri smartphone Android, in particolare i Samsung della serie Galaxy (S3, S2, S, Nexus e Note) e gli HTC Desire, Desire S, Desire HD, Incredible S, Sensation e Sensation XE. Inoltre, dal primo settembre ai contenuti attuali si aggiungeranno le serie TV trasmesse su FoxCrime e FoxLife, il campionato di Serie A (visibile anche con connessione 3G) e la UEFA Europa League.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti