QR code per la pagina originale

Foto da 20 Gigapixel per le Olimpiadi di Londra 2012

La cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Londra 2012 verrà fotografata da Getty Images con risoluzione fino a 20 Gigapixel.

Olimpiadi di Londra 2012

,

Le Olimpiadi di Londra 2012 stanno per prendere il via e Getty Images ha pensato a una interessante iniziativa volta a fotografare nel dettaglio ciascuno dei 70.000 spettatori attesi alla cerimonia d’apertura. Lo scatto avrà una dimensione che potrà raggiungere i 20 Gigapixel, una risoluzione altissima dunque.

Gli spettatori presenti all’evento potranno successivamente vedere l’immagine su Getty Images alla risoluzione elevatissima e ingrandirla, ritrovarcisi e identificarsi con un tag. Grazie alla collaborazione con Fujitsu e alle workstation Fujitsu CELSIUS R920, saranno necessarie solamente poche ore per caricare la fotografia sul sito di Getty Images. Spiega Adrian Murrell, Senior Vice President, Global Editorial della società:

Siamo davvero entusiasti di collaborare con Fujitsu a questo incredibile progetto. L’immagine in risoluzione Gigapixel della cerimonia di apertura dei Giochi è il frutto di una delle numerose tecnologie che stiamo adottando per poter documentare Londra 2012 come nessun’altra Olimpiade prima d’ora. I Giochi sono sempre sinonimo di record mondiali che vengono superati e di momenti unici che vengono immortalati. Con più di 70.000 spettatori attesi alla cerimonia inaugurale, questa immagine saprà catturare l’avvenimento con un livello di dettaglio ad altissima risoluzione.

Ha poi aggiunto Murrell, sottolineando la peculiarità dell’iniziativa presa per le Olimpiadi di Londra 2012, che si tratterà di:

Un’immagine senza precedenti che saprà dare prova delle possibilità che i brand hanno a loro disposizione per creare contenuti davvero nuovi e capaci di catturare l’attenzione del grande pubblico. I brand che sapranno spingersi oltre i limiti per offrire ai consumatori un’esperienza superiore saranno quelli in grado di distinguersi dalla massa. Una tecnologia capace di cogliere un momento storico e fermarlo nel tempo, non solo da lontano ma anche a distanza ravvicinata, rappresenta di certo una sensazionale evoluzione del settore, e siamo più che orgogliosi di essere in prima linea in questa rivoluzione.

Notizie su: