QR code per la pagina originale

Nuovi Lumia con Windows Phone 8 in arrivo il 5 settembre?

Nokia potrebbe presentare i prossimi smartphone della famiglia Lumia con Windows Phone 8 già il 5 settembre.

,

Microsoft ha annunciato Windows Phone 8, ma il nuovo sistema operativo per smartphone non sarà disponibile prima dell’autunno: l’attuale versione definita Platform Preview rivela alcune caratteristiche, senza mostrare tutte le funzioni che faranno parte della major release. Intanto si moltiplicano i rumors sui nuovi dispositivi che monteranno Windows Phone 8, e tra questi gli smartphone della famiglia Nokia Lumia sono tra i più attesi.

Il noto sito cinese WPDang ha riportato che Nokia potrebbe annunciare alcuni nuovi modelli durante l’evento Nokia World che si terrà il 5 settembre. I dispositivi che potrebbero essere presentati dall’azienda finlandese dovrebbero essere due. Di recente si è vociferato su due nuovi dispositivi, attualmente noti come Lumia 910 e Lumia 1001. Tuttavia, secondo i altri rumor, un terzo smartphone potrebbe fare capolino, con il nome di Lumia 920.

Un quarto telefono, noto con il nome in codice di Nokia Burr, ha fatto la sua comparsa tra i test di WPBench, senza però mostrare le reali performance del dispositivo. Il sito WPDang, inoltre, non è stato in grado di confermare la presenza o meno di tecnologia PureView nei prossimi modelli Nokia. Attualmente tutti questi smartphone si aggiungono ai progetti già apparsi tra le indiscrezioni, come i dispositivi Nokia Phi, il Nokia Prodigy e il Nokia AC/DC.

Il produttore finlandese, quindi, sembra essere particolarmente attivo su questo fronte, forte dell’accordo con Microsoft che di fatto lo rende il partner privilegiato per la piattaforma Windows Phone. Ulteriori indiscrezioni, infatti, rivelano che Nokia potrebbe ricevere Windows Phone 8 in anteprima rispetto agli altri produttori, come Samsung, HTC e Huawei. Settembre è molto vicino, e Nokia potrebbe portarsi avanti cercando di smuovere le acque del mercato e riconquistare quelle quote di mercato perse negli ultimi mesi, cercando così di risollevare una situazione che appare davvero difficile.

Notizie su: ,