QR code per la pagina originale

Reflex Canon economica, trapelano le specifiche

Trapelano nuove indiscrezioni circa la Canon EOS 6D, nuova reflex economica che sarebbe già in sviluppo.

,

Trapelano nuove indiscrezioni relative a una nuova reflex Canon economica su cui il gruppo nipponico sarebbe già al lavoro. Indicata provvisoriamente in Rete con il nome Canon EOS 6D, grazie a recenti rumor è possibile scoprire qualche dettaglio in più circa le specifiche tecniche che la caratterizzeranno.

Questo nuovo modello di reflex dovrebbe avere un corpo più vicino alla Canon 7D e alla Canon EOS 5D Mark III (visibile nelle immagini qui di seguito), soltanto che avrebbe dimensioni più contenute, con un sistema autofocus a 19 punti, misurazione simile alla Canon 7D, processore singolo DIGIC 5+ e display LCD da 3 pollici, ma non è noto se questo sarà touch o meno. Canon EOS 6D dovrebbe poi consentire una raffica di scatti pari a 3.9 fps, avere una sensibilità ISO massima di 51.200, e un sensore da 18 megapixel oppure da 22 megapixel.

Ulteriori rumor trapelati qualche settimana fa comprendevano anche la presenza di una nuova ottica standard non appartenente alla serie L utile a contenere anche il prezzo dei kit, un pop-up Flash e parlavano di una reflex economica compatibile con le ottiche STM lanciate con Canon EOS 650D.

Questo modello dovrebbe comunque rappresentare un’alternativa economica alla Canon EOS 5D Mark III e sfidare da vicino la Nikon D600, reflex a basso costo che il produttore rivale di Canon starebbe preparando e che pare costituirà un’alternativa accessibile alla Nikon D800 presentata a inizio 2012. Il prezzo indicato per il modello Canon è di 2.000 dollari, ma il gruppo non ha ancora confermato alcuna indiscrezione e dunque sarà necessario attendere ulteriori dettagli a riguardo.

Notizie su: , ,