QR code per la pagina originale

Sony Xperia Mint: Android 4.0 e fotocamera 13 MP

Sony Xperia LT30p Mint è un nuovo smartphone con sistema operativo Android 4.0 ICS, display da 4,3 pollici, processore Snapdragon S4 e fotocamera da 13 megapixel.

,

Sony Xperia Mint, nome in codice LT30p, è il nuovo smartphone del produttore giapponese avvistato sulle pagine del sito MobileReview. Ottime le caratteristiche tecniche incluse, che lo pongono in diretta concorrenza con dispositivi del calibro di Samsung Galaxy S3 e HTC One X. La sua presentazione è attesa in occasione dell’evento IFA di Berlino, in scena a partire dall’ultimo giorno di agosto, dunque le informazioni trapelate in Rete oggi sono da considerarsi a tutti gli effetti non ufficiali.

Il display equipaggiato dovrebbe avere una diagonale pari a 4,3 pollici con risoluzione pari a 1280×720 pixel, ma usare il condizionale è d’obbligo, visto che da un confronto delle fotografie (raccolte nella galleria allegata) con quelle del Galaxy S3 sembra essere più grande. Passando al processore, è integrato un chip dual core Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5 GHz, affiancato da 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna per il salvataggio di documenti e file multimediali, slot microSD per l’installazione di schede aggiuntive e una fotocamera da 13 megapixel, la stessa già vista a maggio sul modello Sony Xperia GX. Il sistema operativo scelto è invece Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con probabile aggiornamento all’ultima release Android 4.1 Jelly Bean.

Un prodotto di fascia alta, dunque, in grado di competere con gli smartphone migliori attualmente sul mercato. Le prime conferme in merito al comparto tecnico, alla data commercializzazione e al nome definitivo potrebbero giungere con una conferenza fissata da Sony per il 29 agosto a Berlino, proprio in apertura dell’IFA 2012. Nell’occasione si attendono dettagli anche sui modelli Xperia LT29i Hayabusa, Xperia J e Xperia SL.

Notizie su: ,