Android 4.1 Jelly Bean sui tablet Acer Iconia Tab

I tablet della linea Acer Iconia Tab potrebbero ricevere presto l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.1 Jelly Bean.
I tablet della linea Acer Iconia Tab potrebbero ricevere presto l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.1 Jelly Bean.

Android 4.1 Jelly Bean, la più recente versione del sistema operativo mobile di Google (già disponibile su Nexus 7 e Galaxy Nexus), potrebbe arrivare presto anche sulla linea di tablet Acer Iconia Tab. A comunicarlo è direttamente il produttore di Taiwan, secondo quanto riportato dal sito olandede TabletGuide, senza però fornire dettagli precisi sui modelli interessati o in merito alle tempistiche necessarie per il rilascio del pacchetto.

Con tutta probabilità, ad essere interessati dall’update saranno quelli lanciati più di recente sul mercato ed equipaggiati con la piattaforma Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ovvero Acer Iconia Tab A200, Acer Iconia Tab 110, Acer Iconia Tab A510 e Acer Iconia Tab A700, quest’ultimo con display Full HD. Non trattandosi di una major release (inizialmente si pensava a Jelly Bean come ad Android 5.0), l’adattamento ai dispositivi ICS non dovrebbe richiedere troppo tempo.

[nggallery id=2936 template=inside]

Acer Iconia Tab A700, dispositivo di punta del catalogo, offre un pannello da 10,1 pollici a 1900×1200 pixel, un processore NVIDIA Tegra 3 quad core da 1,3 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna per il salvataggio di documenti e file multimediali, slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB, modulo WiFi, Bluetooth, fotocamera posteriore da 5 megapixel con possibilità di registrare video 1080p, secondo obiettivo frontale da 1 megapixel per le videochiamate e uscita video micro-HDMI per la connessione a TV o monitor esterni.

Acer Iconia Tab A510 condivide le stesse specifiche hardware, fatta eccezione per la risoluzione del display inferiore (1280×800 pixel), per il quantitativo di memoria interna dedicata allo storage raddoppiato (32 GB) e per la fotocamera frontale da 2 megapixel.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti