QR code per la pagina originale

Canon EOS C300, un film girato con questa videocamera

Il film Departure Date è stato girato interamente con la videocamera compatta Canon Eos C300.

Canon Eos C300

,

Canon Eos C300, la videocamera compatta pensata per il cinema e i professionisti dal costo di circa 16.000 dollari, è stata utilizzata per girare un film intero presentato dalla divisione statunitense del colosso. Si chiama Departure Date, e il teaser trailer è disponibile in calce a questa notizia. La particolarità della pellicola risiede inoltre nel fatto che le scene sono state tutte girate a bordo di aerei di linea in volo, tutti del marchio Virgin.

Il film, scritto e diretto da Kat Coiro racconta la storia di Jake (interpretato da Ben Feldman) che riesce a trovare ma perdere l’amore della sua vita sulla tratta che porta da Sydney a Los Angeles. Ripartendo dalla California si dirige verso Dallas, dove scoprirà le sue depressioni future. Infine, l’ultimo volo, da Los Angeles a Londra dove tenterà di riprendersi quell’amore che aveva perduto nel viaggio da Sydney.

L’interessante pellicola è stata mostrata lo scorso 17 luglio durante il Festival di Los Angeles, in cui il regista ha spiegato da dove è partita l’idea di girare il tutto con la sola Canon EOS C300. Ha illustrato che per girare in aereo avrebbe dovuto tenere in considerazione diversi elementi con gli strumenti tipici del settore, dall’autonomia alla portabilità, senza contare le strettissime misure di sicurezza che vigono in aeroporto.

Le dimensioni compatte della Canon EOS C300, abbinate alle ottime caratteristiche tecniche per la categoria e il prezzo di vendita, hanno permesso di ovviare a questo problema e dunque di realizzare il progetto. E per Canon ovviamente è motivo di grande soddisfazione mostrare come è stata utilizzata la sua compatta.

Notizie su: Canon Eos C300, ,