Google Earth con immagini 3D per iOS

Google ha rilasciato un aggiornamento per iPad, iPhone e iPod Touch del suo software Google Earth: sarà ora possibile visualizzare le immagini 3D.
Google ha rilasciato un aggiornamento per iPad, iPhone e iPod Touch del suo software Google Earth: sarà ora possibile visualizzare le immagini 3D.

I possessori di iPad e iPhone 4S potranno ora godere degli aggiornamenti introdotti da Google per il suo Google Earth: il colosso della ricerca, infatti, ha reso disponibili le immagini in 3D per il noto software che consente di navigare in maniera interattiva l’intero globo terrestre.

Un aggiornamento che renderà queste mappe sicuramente più utili per gli utenti. Con questa nuova versione, su iOS, è praticamente possibile volare sugli spettacolari paesaggi 3D del mondo, con le immagini di luoghi mai visti e con la semplicità della tecnologia touch. Come dichiarato da Google, si tratta di un «modo magico per esplorare il mondo in cui viviamo».

La lista dei luoghi in 3D è in continuo aggiornamento, e per adesso comprende città come Boulder, Boston, Charlotte, Lawrence (Kansas), Long Beach, Los Angeles, Portland, San Diego, Santa Cruz, Tampa, Tucson, San Francisco, la Bay Area e Roma. Google ha confermato di essere al lavoro per continuare a rilasciare immagini 3D per nuovi posti, sperando di coprire entro la fine dell’anno aree metropolitane equivalenti ad una popolazione complessiva di 300 milioni di persone.

Gli aggiornamenti per Google Earth, però, non finiscono qui, dato che il programma disporrà di una guida per mostrare i luoghi più interessanti da esplorare. Oltre a mostrare le immagini dei luoghi visitati, Google Earth visualizza frammenti di informazioni tratte da Wikipedia, che aiutano a fornire ulteriori note sulla posizione. La guida è disponibile per tutti i dispositivi con iOS 4.2 o superiore.

L’ultima versione di Google Earth è presente nell’App Store di Apple per iPhone, iPad e iPod touch.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti