QR code per la pagina originale

iPhone e iPad, le immagini dei prototipi

Alcuni prototipi di iPhone e iPad fotografati nella documentazione relativa allo scontro legale Apple vs. Samsung.

,

Lo scontro giudiziario che vede coinvolti Apple e Samsung offre oggi la possibilità di dare uno sguardo ai prototipi di iPhone e iPad realizzati e poi scartati dalla mela morsicata prima della commercializzazione. Oltre 40 immagini, scovate da The Verge nella documentazione relativa alla causa legale, mostrano come avrebbero potuto essere i dispositivi iOS.

Tra i più interessanti figurano un iPad con uno stand integrato per mantenere inclinato il dispositivo durante l’utilizzo, una versione del tablet dotata di due connettori dock (la stessa avvistata su eBay nel mese di maggio), un’altra ancora con display 16:9 e un iPhone caratterizzato da un particolarissimo profilo ottagonale. Inoltre, molti dei prototipi di iPad riportano curiosamente sul retro la scritta “iPod”. Presente anche una versione N90 dello smartphone Apple, più volte protagonista di rumor nel 2010: al tempo si pensò al design definitivo per il modello iPhone 4, ma le ipotesi vennero poi smentite all’atto della presentazione ufficiale.

Che una società come quella di Cupertino investa molto su design e realizzazione di prototipi ovviamente non rappresenta una sorpresa. La galleria di immagini allegata risulta comunque interessante per capire come Apple sia giunta alla realizzazione dei dispositivi iOS lanciati sul mercato. Tutto questo grazie alla diatriba con un concorrente come Samsung, che prosegue ormai dall’aprile dello scorso anno e ha portato alla messa al bando di alcuni dispositivi della linea Galaxy. Purtroppo non è possibile far risalire ciascuna prototipo a una data precisa, così da poter confrontare il design fotografato da quello dei dispositivi commercializzati in quel periodo.

Notizie su: ,