QR code per la pagina originale

Olimpiadi di Londra con Google: ecco come seguirle

Google spiega come rimanere aggiornati sulle Olimpiadi di Londra 2012, al via da oggi 27 luglio.

,

Ormai ci siamo: mancano davvero pochissime ore all’inizio delle Olimpiadi di Londra 2012, con la cerimonia di apertura che avrà luogo questa sera alle ore 22. Google si è organizzato per offrire, agli amanti dello sport, un luogo virtuale di riferimento che può essere raggiunto all’apposita pagina Web realizzata per l’occasione, luogo che conterrà tutti gli ultimi aggiornamenti dai Giochi Olimpici, i risultati degli atleti e delle nazionali e molto altro ancora.

Oltre alla diretta su SKY e RAI, chi è interessato alle gesta degli atleti in queste Olimpiadi di Londra 2012 potrà dunque fruire di Google per tenersi aggiornato su tutte le ultime novità. Il gruppo di Mountain View segnala peraltro alcuni trucchetti utili a cercare sul motore di ricerca proprietario le ultime news su questo attesissimo evento.

Cercando su Google la parola chiave “londra 2012” o una nazionale quale ad esempio “Italia alle olimpiadi”, o ancora uno sport come “nuoto” l’utente potrà trovare tra i risultati di ricerca moltissime informazioni dettagliate quali il programma delle competizioni, il resoconto degli eventi, il medagliere e altro. Chi invece dispone di un dispositivo con cuore Android potrà trovare su Google Play moltissime applicazioni dedicate a questa manifestazione.

Un altro modo per partecipare ai Giochi Olimpici 2012 è quello di collegarsi su Google+, sia personalizzando l’immagine di copertina – per mostrare agli altri utenti chi si supporta – che seguendo il canale +The Olympic Games. Su YouTube c’è un grande archivio delle precedenti edizioni delle Olimpiadi, cosa che senza dubbio farà felice gli appassionati di sport. Infine, grazie al Web, è possibile esplorare virtualmente Londra: tramite servizio quali Google Earth, l’utente potrà guardare Londra, il Parco Olimpico, esplorare i percorsi o anche mettere a confronto le immagini di Londra del 1948 (l’ultima volta in cui la capitale inglese ha ospitato le Olimpiadi) con quella di oggi.

Notizie su: