QR code per la pagina originale

Windows 8 RTM sarà la build 9200

Windows 8 RTM sarà la build 9200: ecco gli ultimi dettagli sulla versione del sistema operativo destinata ai produttori hardware.

,

Windows 8 RTM giungerà nelle mani dei produttori durante la prima settimana di agosto. Nelle ultime settimane si è parlato più volte di quella che sarà la build messa a disposizione di chi opera in ambito hardware, con voci prima sulla 8523 e soltanto ieri sulla successiva 8888. Poco fa sulle pagine del sito Win8China sono comparse nuove informazioni in merito alla build 9200, più precisamente 9200.16384.WIN8_RTM.120725-1247.

Il processo di compilazione di Windows 8 RTM avrebbe preso il via nella giornata di mercoledì, avvicinandosi così alla distribuzione entro la data stabilita da Microsoft, senza alcun ritardo. Mancano dunque soltanto le ultime verifiche sul codice e alcuni accorgimenti per quanto riguarda la localizzazione delle edizioni destinate ai vari territori.

La fonte cinese della notizia ha diffuso inoltre due immagini relative alla lock screen (la schermata di login visualizzata all’avvio del sistema operativo) definitiva di Windows 8, visibili in apertura e di seguito. La società di Redmond ha dunque scelto il tema floreale per accogliere gli utenti ogni volta che accendono il proprio PC o tablet, restando dunque coerente a quanto si è già visto nei mesi scorsi con l’edizione Release Preview.

Windows 8, lock screen

Si ricorda infine che l’esordio di Windows 8 sul mercato avverrà ufficialmente il 26 ottobre, con le modalità di aggiornamento dalle versioni precedenti già confermate da Microsoft: solo 14,99 euro per chi ha acquistato (o acquisterà) un computer Windows 7 nel periodo compreso tra il 2 giugno 2012 e il 31 gennaio 2013; 39,99 dollari per passare da una licenza valida Windows 7, Windows Vista o Windows XP all’edizione Pro della nuova piattaforma.

Notizie su: