Windows 8 RTM sarà la build 9200

Windows 8 RTM sarà la build 9200: ecco gli ultimi dettagli sulla versione del sistema operativo destinata ai produttori hardware.
Windows 8 RTM sarà la build 9200: ecco gli ultimi dettagli sulla versione del sistema operativo destinata ai produttori hardware.

Windows 8 RTM giungerà nelle mani dei produttori durante la prima settimana di agosto. Nelle ultime settimane si è parlato più volte di quella che sarà la build messa a disposizione di chi opera in ambito hardware, con voci prima sulla 8523 e soltanto ieri sulla successiva 8888. Poco fa sulle pagine del sito Win8China sono comparse nuove informazioni in merito alla build 9200, più precisamente 9200.16384.WIN8_RTM.120725-1247.

Il processo di compilazione di Windows 8 RTM avrebbe preso il via nella giornata di mercoledì, avvicinandosi così alla distribuzione entro la data stabilita da Microsoft, senza alcun ritardo. Mancano dunque soltanto le ultime verifiche sul codice e alcuni accorgimenti per quanto riguarda la localizzazione delle edizioni destinate ai vari territori.

[nggallery id=1720 template=inside]

La fonte cinese della notizia ha diffuso inoltre due immagini relative alla lock screen (la schermata di login visualizzata all’avvio del sistema operativo) definitiva di Windows 8, visibili in apertura e di seguito. La società di Redmond ha dunque scelto il tema floreale per accogliere gli utenti ogni volta che accendono il proprio PC o tablet, restando dunque coerente a quanto si è già visto nei mesi scorsi con l’edizione Release Preview.

Si ricorda infine che l’esordio di Windows 8 sul mercato avverrà ufficialmente il 26 ottobre, con le modalità di aggiornamento dalle versioni precedenti già confermate da Microsoft: solo 14,99 euro per chi ha acquistato (o acquisterà) un computer Windows 7 nel periodo compreso tra il 2 giugno 2012 e il 31 gennaio 2013; 39,99 dollari per passare da una licenza valida Windows 7, Windows Vista o Windows XP all’edizione Pro della nuova piattaforma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti