QR code per la pagina originale

iPhone 5, foto per il modello assemblato

Le nuove foto trapelate riguardanti l'iPhone 5 confermano tutte le recenti indiscrezioni: dal display al connettore dock.

,

iPhone 5 torna a mostrarsi in foto non ufficiali, che questa volta lo ritrarrebbero in forma completa: la fonte è il portale giapponese specializzato in riparazioni dei modelli di melafonino iLab Factory, che fornisce anche qualche dettaglio sul materiale scelto da Apple per la sesta generazione del suo smartphone.

All’interno della scocca non è presente alcun componente hardware, quindi è difficile farsi un’idea delle caratteristiche tecniche di iPhone 5. D’altro canto però, se quanto mostrato dal sito dovesse essere veritiero, si nota come le indiscrezioni dei mesi precedenti siano state praticamente tutte confermate, perlomeno da un punto di vista estetico.

In basso trova spazio il nuovo connettore dock più piccolo, che viene sovrastato dalla lunghezza del display, decisamente superiore rispetto a quella degli ultimi modelli e che sottolinea come Apple abbia deciso di installare un pannello da 4 pollici, abbandonando una filosofia che durava dal 2007. Le foto laterali permettono di certificare un design più sottile, anche in questo caso a conferma delle indiscrezioni, perlomeno rispetto gli ultimi modelli della famiglia, mentre è tutto da valutare il confronto con i principali esponenti della concorrenza.

iphone 5 display

Il foro della fotocamera posteriore è più largo rispetto al passato, probabilmente per ospitare un sensore più potente che permetta di conseguenza di scattare foto dalla qualità superiore al confronto con l’iPhone attuale. La fotocamera frontale, adibita alle videochiamate, è stata invece spostata in posizione centrale per garantire un primo piano migliore dell’interlocutore.

Per quanto riguarda infine i materiali utilizzati per la scocca, trova conferma la presenza dell’alluminio uni-body, con bordi leggermente smussati. Ancora presente il tasto “home“, leggermente modificato per adattarsi alle nuove dimensioni dello schermo.

Notizie su: Apple iPhone 5, ,