Motorola i867 Ferrari, Android e il cavallino rampante

Motorola i867 Ferrari è uno smartphone Android di fascia bassa personalizzato con i colori della casa automobilistica di Maranello.
Motorola i867 Ferrari è uno smartphone Android di fascia bassa personalizzato con i colori della casa automobilistica di Maranello.

Motorola i867 Ferrari è un nuovo smartphone Android dedicato alla scuderia di Maranello, con una scocca realizzata nella tipica colorazione “rosso Ferrari”. Un dispositivo per soli appassionati, se considerato l’esborso economico richiesto per l’acquisto in relazione alle specifiche tecniche offerte: in sintesi, si tratta di un device di fascia bassa, proposto al momento esclusivamente dall’operatore telefonico brasiliano Nextel a 1.499 real, pari a circa 600 euro.

Sotto la particolare scocca, Motorola i867 Ferrari nasconde un display da 3,1 pollici, modulo WiFi per la connessione a Internet, Bluetooth, GPS, memoria interna da 200 MB, slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB, fotocamera da 3 megapixel con zoom 4x, jack audio per gli auricolari, tecnologia per la riduzione del rumore, contenuti multimediali dedicati al cavallino rampante e tecnologia PTT iDEN, non supportata in Italia.

[nggallery id=3032 template=inside]

Caratteristiche non certo da urlo, per un prodotto che punta tutto sul design, grazie anche alla scocca realizzata con inserti in carbonio. Nella confezione, gli utenti brasiliani troveranno anche un caricabatteria da utilizzare in automobile, una custodia in pelle, una scheda microSD da 2 GB per lo storage e un adesivo con il logo Ferrari. Al momento non si parla di un lancio anche nel nostro paese, ma considerata la partnership con l’azienda italiana questa possibilità non è del tutto da escludere.

Non è la prima volta che il mondo dei dispositivi mobile incontra quello delle quattro ruote. In passato hanno fatto la loro comparsa smartphone e tablet a marchio Lamborghini, senza dimenticare le versioni della linea Acer Liquid personalizzate proprio per la Ferrari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti