QR code per la pagina originale

Olimpiadi di Londra 2012: tre nuovi spot TV da Apple

Apple lancia tre nuovi spot TV da 30 secondi in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012: eccoli in streaming.

,

Le Olimpiadi di Londra 2012 che hanno preso il via lo scorso venerdì rappresentano senza alcun dubbio l’evento sportivo di maggior richiamo dell’anno. Un’occasione imperdibile per chi vuole pubblicizzare prodotti e servizi, che Apple non si è lasciata sfuggire. Proprio in occasione dei primi giorni di gare, sono andati in onda tre nuovi spot TV da 30 secondi, tutti con protagonista un Genius e dall’impostazione decisamente ironica. I filmati sono comparsi anche sul canale ufficiale YouTube della mela morsicata: eccoli in streaming di seguito.

Il primo si intitola “Mayday” ed è ambientato all’interno di un aereo in prossimità dell’atterraggio. Una hostess chiede se a bordo c’è un esperto di dispositivi Apple, il Genius si alza e aiuta un passeggero a creare un filmato con iMovie, il tutto prima di toccare il suolo.

A differenza di quanto avvenuto nei mesi scorsi con gli spot dedicati all’assistente vocale Siri, questa volta non è stato ingaggiato un attore famoso o un volto celebre come protagonista. Inoltre, al centro delle pubblicità non ci sono i particolari dei dispositivi, ma la narrazione concentrata in mezzo minuto. Una mossa senz’altro necessaria per rispondere alla concorrenza Android, che con il Samsung Galaxy S3 si è aggiudicata il ruolo di “smartphone ufficiale” per le Olimpiadi di Londra.

Notizie su: