OS X Mountain Lion, 3 milioni i download

OS X Mountain Lion è già a quota 3 milioni di download: un record per Apple, più di quanto fatto da OS X Lion.
OS X Mountain Lion è già a quota 3 milioni di download: un record per Apple, più di quanto fatto da OS X Lion.

OS X Mountain Lion, i download raggiungono cifre davvero promettenti per Apple: 3 milioni di copie dallo scorso giovedì. Un piccolo record, addirittura migliore delle analisi probabilistiche emerse nelle ultime ore, che vedevano per il nuovo sistema operativo di Apple una penetrazione di mercato pari al 3,21% di tutti i Mac.

A confermare l’incredibile traguardo per OS X Mountain Lion è direttamente Cupertino, tramite un comunicato ufficiale di Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple:

«Appena un anno dopo l’introduzione di Lion, che ha avuto un incredibile successo, i clienti hanno effettuato oltre tre milioni di download di Mountain Lion in soli quattro giorni, rendendola la release di maggior successo di sempre».

Lo scorso anno, OS X Lion aveva segnato un milione di installazioni in sole 24 ore, per un totale di 6 milioni all’ultima rilevazione dello scorso ottobre. OS X Mountain Lion promette di far di meglio, avendo già raggiunto la metà del traguardo rispetto al suo predecessore. A quanto pare, la modalità di distribuzione via Mac App Store si è rivelata vincente: l’accessibilità del sistema operativo, unita al prezzo invitante di soli 15,99 euro, ha pienamente colto i favori del pubblico. Una clientela che sui social network aveva dirottato qualche dubbio per la scarsa compatibilità con i modelli meno recenti di Mac, ma che evidentemente si è lasciata convincere.

OS X Mountain Lion unisce la forza del desktop a quella di iOS, prendendone in prestito le funzioni più importante. In aggiunta a Lion, inoltre, è stato totalmente riprogettato il consumo della RAM, per delle prestazioni ancora più veloci.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti