Samsung Galaxy S3 Rosso, le prime immagini

Negli Stati Uniti arriva la colorazione rossa per il Samsung Galaxy S3: ecco le prime foto, dalla redazione di Engadget.
Negli Stati Uniti arriva la colorazione rossa per il Samsung Galaxy S3: ecco le prime foto, dalla redazione di Engadget.

Samsung Galaxy S3 in rosso è stato ufficialmente commercializzato negli Stati Uniti grazie all’operatore telefonico AT&T. Le prenotazioni della nuova speciale colorazione, che si affianca a blu e bianca, erano iniziate il 15 luglio, mentre ieri il carrier e Samsung hanno dato il via alla vendita nei negozi. La redazione di Engadget ha già ricevuto un sample per una recensione, realizzando così un hands-on accompagnato dalla galleria fotografica allegata a questo articolo.

Quello scelto da Samsung è un rosso spento, molto vicino al bordeaux, probabilmente per evitare che un colore troppo acceso avesse potuto dare la sensazione di tenere in mano un giocattolo e non uno smartphone di ultima generazione. Senza contare che questa tonalità dà quel tocco di eleganza che blu e bianco sono già riusciti a garantire, e in questo modo si può dire come il rosso non stoni affatto messo a fianco con gli altri due: è “solo” una terza opzione, qualcosa di diverso per accontentare gli utenti dal gusto particolare e in cerca comunque di qualcosa di unico nel settore, dato che quella rossa non è una colorazione che viene utilizzata spesso per gli smartphone di fascia alta.

[nggallery id=3031 template=inside]

Naturalmente nulla cambia dal punto di vista delle caratteristiche tecniche: la dotazione hardware è la stessa dei modelli precedenti, l’unica differenza è dettata quindi dal colore inedito.

Samsung Galaxy S3 in versione rossa è stato inoltre protagonista nella cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Londra 2012. Si è trattato di una scenetta organizzata dalla divisione statunitense dell’azienda, il cui intento è stato quello di mostrare come grazie al Galaxy S3 e al Galaxy Note fosse possibile comunicare velocemente e come entrambi i dispositivi possono essere utilizzati in questi giorni nella città inglese.

[youtube]s1lLoNtT6Vo[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti