QR code per la pagina originale

Sky Go per Android, guida all’installazione

Tutto ciò che bisogna sapere su Sky Go per Android: download, installazione e dispositivi compatibili.

,

Sky Go è il servizio di streaming che Sky Italia ha lanciato di recente anche per gli utenti in possesso di un dispositivo con cuore Android. Ma come installare l’applicazione? Per quali dispositivi è disponibile? Ecco una breve guida, che illustra in pochi e semplici passi i contenuti della nota payTV di Rupert Murdoch.

Per quanto riguarda i tablet Android, Sky Go è disponibile esclusivamente per Samsung Galaxy Tab 8.9 e Samsung Galaxy Tab 10.1. È anche possibile fruire dell’esperienza Sky mediante smartphone, PC Windows e sistemi OS X, ma chi è in possesso di una tavoletta digitale targata Samsung può guardare vari canali Sky grazie all’apposita applicazione.

>> Guarda come usare Sky Go gratis anche su PC, tablet e smartphone

Il software, Sky Go per l’appunto, è scaricabile esclusivamente mediante il servizio Samsung Apps: dunque, per il download, è necessario accedere allo store esclusivo del gruppo coreano ed effettuare una ricerca per trovarla rapidamente (nella categoria Intrattenimento). Il servizio Sky Go in Italia è rivolto a tutti gli abbonati Sky ed è per chi ha sottoscritto la piattaforma Sky HD. Dopo aver installato l’app, basta registrarsi al sito ufficiale, inserire i propri dati come abbonato Sky, successivamente effettuare il login e attivare il servizio tramite dispositivi mobile.

>> Quanta banda consuma Sky Go?

Attenzione, perché l’applicazione Sky Go che si trova su Google Play è dedicata solamente agli abbonati Sky del Regno Unito, dunque non funziona in Italia. Tra l’altro questa app per il territorio britannico è compatibile non solo con i Samsung Galaxy Tab ma anche con molti smartphone HTC con cuore Android, dunque è lecito ipotizzare che anche nel nostro paese questi dispositivi verranno supportati in futuro.

Commenta e partecipa alle discussioni