QR code per la pagina originale

Tablet PlayBook con BlackBerry 10, eccolo in anteprima

Ecco il nuovo BlackBerry PlayBook con BlackBerry 10 che RIM dovrebbe lanciare nel 2013.

,

Research in Motion è già al lavoro per realizzare un nuovo BlackBerry PlayBook con sistema operativo BlackBerry 10, e a quanto pare i lavori procedono in maniera così spedita che l’hardware sarebbe già pronto. Lo dimostrano alcune immagini pervenute in anteprima grazie al blog vietnamita Tinhte, disponibili qui di seguito.

Tinhte ha già fornito parecchie anticipazioni poi rivelatesi veritiere, dunque queste immagini potrebbero rappresentare davvero il nuovo BlackBerry PlayBook, anche se RIM non ha ancora confermato l’arrivo di questo dispositivo in via ufficiale. Se dunque il nuovo tablet sembra esser già pronto e rifinito nell’hardware, c’è da sottolineare che BlackBerry 10 ancora non è assolutamente pronto. Recentemente è tra l’altro stato rinviato ai primi mesi del 2013.

In base alle immagini qui sopra disponibili, è possibile vedere come il nuovo BlackBerry PlayBook con cuore BlackBerry 10 sia stato progettato in maniera assolutamente identica alla tavoletta digitale attualmente in commercio. L’aspect ratio è però differente, dato che Research in Motion dovrebbe averlo cambiato: con questo nuovo modello, sarà più simile al 4:3 del display di Apple iPad piuttosto che al 10:6 del modello di PlayBook oggi nei negozi.

Analizzando le componenti interne, Tinhte ha poi scoperto che la batteria scelta da RIM è da 26.82 Whr ed è anche presente uno slot per una scheda SIM; proprio per via di tale componente, è lecito ipotizzare che sarà presente nel nuovo PlayBook la connettività dati, presumibilmente di tipo 4G. Come anticipato prima, il nuovo sistema operativo del gruppo canadese non è però ancora pronto e dunque per vedere questo nuovo dispositivo nei negozi bisognerà attendere i prossimi mesi.