Windows 8, mouse touch e nuove tastiere da Microsoft

Le nuove periferiche delle serie Wedge e Sculpt sono state progettate per sfruttare le nuove funzionalità di Windows 8.
Le nuove periferiche delle serie Wedge e Sculpt sono state progettate per sfruttare le nuove funzionalità di Windows 8.

Windows 8 possiede una interfaccia progettata specificamente per i dispositivi touchscreen. Microsoft ha introdotto numerose gesture e scorciatoie da tastiera per semplificare l’uso di Metro con le tradizionali periferiche di input per PC, ma i prodotti delle serie Wedge e Sculpt permettono di migliorare l’esperienza d’uso con il sistema operativo. I nuovi mouse e le nuove tastiere possono essere utilizzate anche per i tablet.

Il Wedge Touch Mouse e la Wedge Mobile Keyboard sono i compagni ideali per notebook e tablet. La loro dimensione, unita alla leggerezza, permette infatti di utilizzarli in mobilità. Entrambi non hanno bisogno di cavi o ricevitori USB, in quanto sono compatibili con lo standard Bluetooth. Grazie alla tecnologia BlueTrack, Wedge Touch Mouse può essere utilizzato su qualsiasi superficie, mentre il Backpack Mode permette di aumentare l’autonomia della batteria spegnendo il dispositivo quando il computer si trova nello stato di sleep. Il prezzo è 69,95 dollari.

[nggallery id=1787 template=inside]

La Wedge Mobile Keyboard permette di accedere velocemente alle principali funzionalità di Windows 8 attraverso tasti speciali (hot keys) per lo Start screen e i pulsanti presenti nella Charms bar (Search, Share, Device e Settings). Inoltre, è dotata di tasti per la riproduzione dei contenuti multimediali. Interessante la doppia funzione della cover. Oltre a proteggere la tastiera dalla polvere, può essere utilizzata come sostegno per il tablet. Come per il mouse, il collegamento avviene tramite Bluetooth. Il prezzo è 79,95 dollari.

Le due periferiche della serie Sculpt hanno un design più orientato al desktop, ma condividono le stesse feature della serie Wedge. La Sculpt Mobile Keyboard è in pratica una versione aggiornata della Bluetooth Mobile Keyboard 5000, rispetto alla quale sono stati aggiunti i tasti di accesso rapido per Windows 8. Il prezzo è 49,95 dollari. Lo Sculpt Touch Mouse, come l’Explorer Touch Mouse, possiede una striscia che permette di effettuare lo swipe in quattro direzioni. Il prezzo è 49,95 dollari.

Infine, come annunciato in precedenza, Microsoft ha aggiornato il software del Touch Mouse (79,95 dollari), introducendo il supporto per le nuove gesture di Windows 8.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti