QR code per la pagina originale

Windows 8 RTM disponibile da mercoledì 1 agosto?

Windows 8 RTM sarà disponibile a partire da mercoledì 1 agosto: è l'indiscrezione di oggi sul nuovo sistema operativo di Microsoft.

,

Windows 8 RTM sarà reso disponibile da Microsoft ai produttori hardware a partire dalla prima settimana di agosto. Lo ha confermato di recente la società di Redmond, annunciando l’uscita della versione definitiva per il nuovo sistema operativo fissata per il 26 ottobre. Oggi giungono in Rete nuove indiscrezioni in merito a quella che potrebbe essere la data specifica per la sua pubblicazione: mercoledì 1 agosto, esattamente tra due giorni.

A parlarne è Mary Jo Foley di ZDNet, durante il podcast intitolato Windows Weekly podcast, citando una fonte ritenuta affidabile all’interno dei team Microsoft MSDN e TechNet. Le sue parole non lasciano spazio a interpretazioni errate: “La versione RTM di Windows 8 verrà distribuita ai partner OEM a partire dalla giornata di mercoledì 1 agosto”. Stanto alle ultime informazioni trapelate sul Web nei giorni scorsi, sarà la build 9200 della piattaforma a rappresentare l’edizione Release to Manufacturing.

Microsoft non si è comunque mai sbilanciata nel commentare, confermare o smentire tutti questi rumor. L’unica certezza è che Windows 8 RTM farà la sua comparsa entro pochi giorni. Con tutta probabilità, una volta iniziata la sua distribuzione, lo si avvisterà anche in Rete. I sistemi operativi di Microsoft, così come altri importanti software, sono da sempre protagonisti di “leak” attraverso i quali gli utenti possono testare in anteprima i nuovi prodotti.

Con Windows 8 l’azienda di Redmond volterà pagina, abbracciando il settore tablet nel tentativo di unificarlo all’ambito PC. Una scelta piuttosto coraggiosa, in controtendenza rispetto ai sistemi operativi concorrenti, i cui risultati saranno di cruciale importanza per il futuro della società.

Notizie su: